Atp Monte-Carlo, Sinner: "Obiettivi sono Roland Garros e i Giochi"
L'azzurro pronto all'esordio stagionale sulla terra rossa: "Mi sento meno a mio agio rispetto al cemento"
Jannik Sinner si prepara all'esordio stagionale sulla terra rossa, con uno sguardo ai prossimi obiettivi: "Il Roland Garros e i Giochi olimpici". Alla vigilia del Masters di Montecarlo, l'azzurro n.2 del tennis mondiale spiega il suo rapporto con la superficie che lo mette maggiormente alla prova. "Il mio primo risultato importante a livello Slam è arrivato proprio sulla terra, nel Roland Garros del 2020 (sconfitta nei quarti con Rafael Nadal, ndr), dunque non è che non ci possa giocare bene qui sopra - le parole di Sinner -. Il fatto è che mi sento meno a mio agio rispetto al cemento. Arrivo da un inizio anno straordinario, ho vinto tanto e sono andato oltre le attese. Ma adesso si riparte. Per me Montecarlo è una specie di allenamento agonistico. Spero solo che duri più di una partita".
Predica prudenza e umiltà l'azzurro: "L'obiettivo per me è arrivare pronto sulla terra del Roland Garros e poi per le Olimpiadi. Certo che sono un traguardo speciale per me, sono nella mia top list. Si giocano ogni quattro anni, ho saltato quelle precedenti e adesso voglio presentarmi al meglio a Parigi".
Giocare nel Principato è di fatto giocare in casa per Sinner: "Quando non sono in giro per tornei vivo qui, dove trovo la mia privacy e tanti giocatori con cui allenarmi. Il torneo al Country Club è fantastico, ci sono un sacco di italiani e un anno fa è andata bene (semifinale persa con Rune, ndr), anche se poi il resto della stagione su terra non è andato esattamente come volevo".