VERSO NAPOLI-LIVERPOOL

Napoli, Llorente: "Voglio la rivincita sul Liverpool"

L'attaccante basco: "Il Napoli può ripetere il percorso del Tottenham"

@

Tra i protagonisti della conferenza stampa della vigilia di Napoli-Liverpool c'era anche Fernando Llorente, attaccante appena arrivato al Napoli che contro i Reds perse la finale dell'ultima Champions League: "Voglio la mia vendetta - ha commentato il basco -, ma è importante che il Napoli dimostri di essere all'altezza di queste squadre". La speranza dei tifosi azzurri è che possa ripetere la cavalcata a sorpresa del Tottenham nella scorsa stagione: "Il Napoli può benissimo farcela, anche se è difficile".

LE PAROLE DI LLORENTE IN CONFERENZA

- Che consiglio daresti ad Ancelotti per battere il Liverpool?
Non penso che abbia bisogno dei miei consigli, lo conosce molto bene e lo ha studiato meglio di tutti noi. Dobbiamo fare una partita perfetta per vincere, giocando un grande calcio e senza fare errori perché i Reds sono fortissimi in ripartenza.

- Cos'ha trovato a Napoli di speciale?
Prima di tutto il calore della gente, è pazzesco e qualcosa di meraviglioso. Non vedo l'ora di fare gol per ricambiare l'affetto.

- Cento giorni dopo la finale persa contro il Liverpool: c'è più rabbia o voglia di vendetta?
Entrambe, è stato molto doloroso perdere quella finale. Voglio la rivincita, ma soprattutto è un'occasione per noi per dimostrare di essere all'altezza del Liverpool.

- Con questa squadra e l'entusiasmo della piazza, si può ripetere quello che ha fatto il Tottenham?
Certo che si può ripetere anche se è molto difficile. Giocheremo partita dopo partita, sarà durissima giocare anche contro le altre due squadre del girone. Basta una partita storta per complicare il girone.

- Possiamo definirti uomo-Champions per la tua esperienza?
Mi piacerebbe aiutare la squadra ogni volta che la squadra ha bisogno di me. Sono appena arrivato, ho tante cose da imparare.

Vedi anche
Calcio

Napoli-Liverpool, Ancelotti: "Voglio risposte positive più che il risultato"