IL POST DI INFANTINO

Inter e Juve fanno la storia al Mondiale per club: "Celebreremo il calcio"

Gianni Infantino: "Mancano undici posti, la corsa per farne parte è entusiasmante"  

© instagram

Manca più di un anno ma l'attesa per il primo Mondiale per club a 32 squadre cresce sempre di più. Parteciperanno club appartenenti a tutte le federazioni, e a rappresentare la bandiera italiana saranno Juventus e Inter. Si giocherà negli Usa, dal 15 giugno al 13 luglio del 2025. Come scritto da Gianni Infantino, numero uno della Fifa, sono ancora 11 le caselle da riempire: "Il nuovo Mondiale promette già di essere un torneo storico e la corsa per farne parte è entusiasmante" il post social del numero uno del massimo organismo del calcio mondiale. 

Leggi anche

Napoli eliminato, Juve ufficialmente al Mondiale per club 2025 con l'Inter

Con le squadre partecipanti che rappresentano tutte e sei le confederazioni continentali, questa competizione sarà una celebrazione della natura globale del nostro bellissimo gioco - ha proseguito Infantino -. Congratulazioni alle squadre che hanno già conquistato il loro posto e buona fortuna alle squadre in competizione per i posti rimanenti". Al momento sono sicuri di prendere parte alla competizione i seguenti club: Al Ahly SC
Al Hilal SFC, Auckland City FC, Borussia Dortmund, Monterrey, Chelsea, Club León, Flamengo, Bayern Monaco, Inter, Porto, Fluminense, Juventus, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid, Seattle Sounders FC, Palmeiras, Benfica, Urawa Red Diamonds, Wydad Athletic Club.

Notizie del Giorno

ADLI: "SONO STATO VERAMENTE CONTENTO DI SEGNARE AL MILAN"

MOTTA: "IL SINNER DELLA JUVE? NON FACCIO PARAGONI, LUI È UN FENOMENO"

'NO ALLA VIOLENZA', LA SERIE C IN DIFESA DELLE DONNE

SPARWASSER ARRIVA IN ITALIA, L'EROE DELLA GERMANIA EST CHE SCONFISSE L'OVEST

INCIDENTI A VICENZA, 4 DASPO PER ULTRAS DELL'AVELLINO