Mikel Arteta è pronto ad affrontare il Bayern Monaco, avversario del suo Arsenal nei quarti di finale di Champions League: "Ci godiamo davvero questo momento perché è qui che vogliamo essere - le parole del tecnico dei Gunners nella conferenza della vigilia -. Siamo davvero in un'ottima posizione in Premier League e siamo in una buona posizione in Champions League. Abbiamo un grande compito davanti a noi contro una delle squadre più vincenti in Europa. Questo è l'ostacolo che dobbiamo superare e non vediamo l'ora di farlo".
L'Arsenal non si qualificava per i quarti della massima competizione europea per club dalla stagione 2009/10 (all'epoca arrivò l'eliminazione contro il Barcellona) e ora ha la possibilità di prendersi una semifinale che manca da quella precedente (ko sia all'andata sia al ritorno nel derby inglese col Manchester United).
Davanti un Bayern reduce dalla sofferta qualificazione con la Lazio e che sta attraversando una delle stagioni più complicate della sua storia recente: "Sono una squadra eccezionale. Sono un grande ammiratore di Thomas Tuchel, del modo in cui le sue squadre si organizzano e del modo in cui giocano. Ho imparato molto da lui e guardandoli sono un top team. Noi comunque ci siamo preparati bene e ora dobbiamo portare la partita dove vogliamo, se ci riusciremo avremo la possibilità di vincere".