DALLA SPAGNA

Allarme attentati sulla Champions: l'Isis minaccia attacchi agli stadi dei quarti

Ne danno notizia diversi media spagnoli che citano appunto i canali di diffusione dei messaggi dello Stato Islamico

© Getty Images

È allarme attentati sui quarti di finale di Champions League in programma tra oggi e domani. L'Isis infatti ha minacciato attacchi contro gli stadi che ospiteranno l'andata dei quarti di finale attraverso l'organo mediatico 'Al Azaim': in una foto dei quattro stadi in cui si giocheranno le partite di questa settimana - Emirates Stadium a Londra, Parco dei Principi di Parigi, Civitas Metropolitano e Santiago Bernabeu a Madrid - campeggia la scritta 'Kill them all', 'Uccideteli tutti'. Lo riferisce lo spagnolo 'Onda Cero'. Ne danno notizia diversi media spagnoli che citano appunto i canali di diffusione dei messaggi dello Stato Islamico. 

Leggi anche

Ancelotti indica la via: "Col City servono coraggio e personalità"

Secondo 'Marca', la polizia spagnola sarebbe al corrente da giorni del rischio attentati e non ci sarebbero cambiamenti programmati per Real Madrid-Manchester City e Atletico Madrid-Borussia Dortmund: per quest'ultima il Ministero dell’Interno spagnolo ha già preso contromisure di sorveglianza speciali perché è ritenuta gara ad alto rischio a prescindere dalle minacce dell'Isis.

Per motivi di sicurezza, la finale a Cardiff che fu disputata dal Real Madrid con la Juventus venne giocata nello Millennium Stadium con il tetto chiuso, per decisione della Uefa, a fronte della minaccia di possibili azioni di droni dall'alto. Fonti dei servizi di polizia assicurano che la situazione è sotto controllo e che la minaccia non è motivo di allarme, poiché lo stato islamico ha più volte rivendicato fra i propri obiettivi i grandi eventi sportivi. Ma sarà il comitato di competizione con le autorità di pubblica sicurezza a decidere se rafforzare e in che modo le misure di prevenzione nei due stadi madrileni nelle prossime ore.

Notizie del Giorno

NATIONS LEAGUE: KAZAKISTAN-AUSTRIA 0-2

PELLEGRINI AI TIFOSI: "MAI MANCHEREI DI RISPETTO ALLA ROMA"

NUOVE ACCUSE DI STUPRO PER L'EX CALCIATORE CILENO VALDIVIA

IL VALENCIA SI VESTIRÀ DI NERO CONTRO IL BETIS PER RISPETTO DELLE VITTIME DELLA DANA

UNDICI CLUB A LEGA A, 'NO A RICORSO SU STATUTO FIGC'