verso psg-barcellona

Psg-Barcellona, Xavi: "Loro favoriti ma possiamo sognare la semifinale"

 Il tecnico dei blaugrana: "Luis Enrique un grande, come me ha il dna del Barça. Attenzione alle loro transizioni"

@Getty Images

Xavi carica il Barcellona verso l'andata dei quarti di finale contro il Psg: "Dopo quattro anni senza quarti di finale la parola è emozione. L'avevo già detto un paio di settimane fa che si poteva sognare, che c'era emozione. Siamo arrivati nel momento migliore della stagione. Affrontiamo uno dei migliori allenatori, Luis Enrique".

Il tecnico dei blaugrana elogia Luis Enrique, allenatore dei parigini: "Lo conoscete. Ho un ottimo rapporto personale con lui, merita tutto il mio rispetto. È uno dei migliori allenatori al mondo e ha una squadra fatta per vincere la Champions League. Entrambi cerchiamo la stessa cosa. Luis Enrique, Guardiola, Arteta e io siamo il dna del Barça. Quattro allenatori con il dna del Barça nei quarti di finale di Champions League. Entrambi cerchiamo la stessa cosa, questo dna del Barça che ci identifica e ci rende orgogliosi".

"Mbappé, Dembélé... e così via. Dobbiamo essere più forti che mai a livello difensivo, perché  il Psg è uno dei migliori nelle transizioni. Luis Enrique mi ha mandato un messaggio alla fine del sorteggio. Ho molta stima per lui. Mi ha detto che venire a Parigi è una sfida. Per questo penso che siano favoriti", ha aggiunto.

"Ho visto i tifosi del Barcellona con grande entusiasmo. C’è tanta voglia di vedere la squadra domani. Siamo nel momento migliore della stagione, i calciatori sono motivati", ha sottolineato il tecnico dei blaugrana.

Vedi anche
Calcio

La minaccia dell'Isis incombe su Psg-Barcellona, Luis Enrique: "Siamo preoccupati"

Notizie del Giorno
BOLOGNA

Bologna, Fenucci: "Thiago Motta? Lo legherei a una sedia, ci parleremo entro due giorni"

SALERNITANA-VERONA 1-2

Serie A, Salernitana-Verona 1-2: Hellas aritmeticamente salvo

calendario ultima giornata

Serie A, anticipi e posticipi dell'ultima giornata: Fiorentina in campo giovedì, domenica sera le sfide per la salvezza

verso atalanta-leverkusen

Europa League, Gasperini celebra l'Atalanta: "Un trofeo non è sempre la misura del successo. L'importante aver superato i nostri obiettivi"

C'è LA FILA

De Zerbi, il telefono è bollente: ci pensa pure il Napoli, e la Premier...

ore decisive

Zhang prova a tenersi l'Inter ma all'orizzonte resa e possibile causa