IL GESTO

Derby di Roma, Mancini ai tifosi: "Pagherò io la multa, la vostra raccolta vada in beneficenza"

 Un gruppo di supporters giallorossi ha promosso una raccolta fondi sulla piattaforma Go Fund MeGo Fund Me: raccolti 5.000 euro in meno di 24 ore

di
@Getty Images

L'amore per una squadra lo si vede non solo durante le sfide di campionato o di coppa, ma anche fuori dal campo. La conferma arriva direttamente dai supporters della Roma che hanno deciso di contribuire al pagamento della multa inflitta a Gianluca Mancini per l'esultanza durante il derby della Capitale. "Cari tifosi, ho letto della raccolta fondi per pagare la multa che mi è stata inflitta. Ancora una volta ho sentito forte la vostra vicinanza, in campo e fuori. Ovviamente ne sosterrò io le spese, ma mi piacerebbe che parte della somma raccolta con tanta partecipazione venga destinata a La Locanda dei Girasoli, una splendida realtà che ho avuto modo di conoscere recentemente a Trigoria. Grazie a tutti e forza Roma", la replica del difensore su Instagram.

        Visualizza questo post su Instagram                       Un post condiviso da Gianluca Mancini (@gianlumancio_23)


Mancini aveva festeggiato la vittoria sui rivali della Lazio con una bandiera bianco-celeste in cui capeggiava un topo. Un gesto che ha portato all'intervento del giudice federale che ha inflitto una multa di 5000 euro sostenuta interamente dalla tifoseria. 

"Molti tifosi della Roma, di Curva e non solo, hanno chiesto di fare qualcosa per la multa di 5000 euro che il Giudice Sportivo ha dato a Mancini per aver sventolato la bandiera con il sorcio alla fine di Roma/Lazio 1-0. Riteniamo che il derby di Roma sia anche feroce goliardia e becero sfottò e per questo, al di là del giudizio dei moralisti buffoni, diciamo a questi ultimi una sola cosa: LA MULTA A MANCINI LA PAGHIAMO NOI! - riporta la descrizione della raccolta fondi attivata sulla piattaforma  Go Fund Me -. Quindi, come da titolo, si invitano i tifosi romanisti che si rispecchiano in quello che ha fatto Mancini a versare un’offerta libera per arrivare all’importo di cui sopra per pagargli la multa. Qualora il nostro Mancio non voglia o non possa ricevere l’importo che raccoglieremo, l’intera somma verrà data in beneficenza, come già fatto in passato per le mascherine con il logo ASR (per chi non si dovesse ricordare, l’intero ricavato venne devoluto al Bambin Gesù e a un’altra associazione di volontariato sociale). Naturalmente vi terrò personalmente aggiornati sull’andamento e sull’esito della raccolta.IL ROMANISMO TRIONFERÀ SUL MORALISMO". 

Vedi anche
Calcio

Roma: festeggiamenti post-derby, Mancini multato di 5.000 euro

Detto fatto e in meno di ventiquattr'ore la somma richiesta è stata ampiamente superata grazie a 612 donazioni che hanno consentito di andare ben oltre i 5.000 euro richiesti dalla giustizia sportiva. Ora servirà attendere quale sarà la decisione di Gianluca Mancini e scoprire quale destinazione avranno i fondi raccolti. 

A RUBA LA MAGLIA DI MANCINI DOPO IL GOL NEL DERBY
È caccia alla maglia di Gianluca Mancini a Roma dopo il gol realizzato nel derby dal difensore giallorosso e la discussa esultanza che gli è costata 5.000 euro di multa. Come riportato dal Corriere dello Sport, si è riscontrata un'impennata nelle vendite della casacca del giocatore dedicata alla storia del club. 

Dite la vostra

Ammenda di 5mila euro a Mancini per lo sfottò post-derby: pena adeguata?

No
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.
Notizie del Giorno
ATP MADRID

Tennis, ATP Madrid: Sinner piega Kotov in due set e vola agli ottavi

GENOA-CAGLIARI 3-0

Serie A, Genoa-Cagliari 3-0: Thorsby-Frendrup-Gudmundsson, show del Grifone

lotta salvezza

Lotta salvezza, Sassuolo in bilico e cinque squadre in tre punti

DATE E ORARI

La Lega Serie A dice no alla Roma: anticipi e posticipi della 36esima giornata  

SERIE A

No al rinvio con l'Atalanta, per la Roma è un "colpo all'integrità del campionato"

SU INSTAGRAM

Inter, le scuse di Dumfries: “Striscione inappropriato, ho sbagliato. Ma festa memorabile”