lettera agli azionisti

Ferrari, John Elkann cita Hamilton: "Imparare ogni giorno, c'è spazio per migliorare"

Il presidente di Exor nella lettera agli azionisti: "La Scuderia buon esempio di allineamento tra proprietà, governance e leadership"

John Elkann, nella lettera agli azionisti Exor (nella quale ha riservato spazio anche alla Juventus), parla della Ferrari, sia a livello di azienda dell'automotive che della Scuderia che ha iniziato bene la stagione di Formula 1: "Il 2024 sarà un anno in cui accelereremo il nostro obiettivo di costruire grandi aziende attraverso il giusto allineamento tra proprietà, governance e leadership. La Scuderia Ferrari sta fornendo un buon esempio di tale progresso, avendo iniziato la nuova stagione di F1 con diversi piazzamenti da podio".

Nel passaggio successivo Elkann dà già uno sguardo al futuro citando una frase di Lewis Hamilton, che nel 2025 prenderà il posto di Sainz al Cavallino: "Con il successo, è importante tenere a mente le parole di Lewis Hamilton (che si unirà alla Scuderia la prossima stagione): “Nelle corse ci sono sempre cose da imparare, ogni singolo giorno. C’è sempre spazio per migliorare, e penso che questo valga per tutto nella vita.” Le sue parole richiamano una delle coppie di valori di Exor: Ambizione e Umiltà".