LA CONFERMA

Europei di atletica leggera, Armand Duplantis torna a Roma per volare nel salto con l'asta

 Il primatista mondiale sarà presente alla rassegna continentale in programma nella capitale con l'obiettivo di confermare i due titoli conquistati nelle precedenti edizioni 

di
@Fidal/Colombo

Continua ad arricchirsi il pacchetto di atleti che prenderanno parte agli Europei di atletica leggera in programma a Roma il prossimo giugno. L'appuntamento, fondamentale per preparare le Olimpiadi Estive di Parigi 2024, vedrà al via anche il primatista mondiale di salto con l'asta Armand Duplantis che si affiancherà alla velocista olandese Femke Bol. Dominatore incontrastato della disciplina ormai da qualche anno, il fuoriclasse svedese è stato pre-selezionato dalla propria nazionale con l'obiettivo di conquistare il terzo titolo continentale consecutivo. 

Duplantis entra nella leggenda: oro e nuovo record mondiale

1 di 18  
Vedi anche
Altri sport

Europei, Bol è pronta a lanciare la sfida nei 400 ostacoli: "Roma e l'Olimpico sono fantastici"

Vincitore dell'oro olimpico a Tokyo e di due titoli mondiali a Eugene nel 2022 e a Budapest nel 2023, "Mondo" ha un ottimo rapporto con lo Stadio Olimpico dove nel 2020 si è imposto al  Golden Gala salendo sino a quota 6,15 metri, all'epoca miglior prestazione outdoor di sempre prima del primato ottenuto nella rassegna iridata due anni dopo. Una prestazione ottenuta davanti alle tribune vuote a causa della pandemia da Coronavirus, ma che il prossimo 12 giugno potrebbe ripetere con l'appoggio caloroso del pubblico capitolino. 

Notizie del Giorno
il tempo corre

Nuvole nere su Zhang-Pimco. Oaktree attende e può prendersi l'Inter

DOPO L'ESONERO

Dove può andare Max? Anno sabbatico, Arabia, Premier e la suggestione Napoli

addio burrascoso

Allegri-Juve, possibile causa legale: la verità in cinque giorni

DAY AFTER

Juve, allenamento con Magnanelli e Padoin in attesa di Montero

verso bologna-juve

Juventus, come giocherà Montero contro il Bologna

verso inter-lazio

Inter, contro la Lazio niente ritiro e titolarissimi per gli applausi