LE PAROLE

Lazio, Luis Alberto annuncia l'addio: "Ho chiesto la rescissione"

Il Mago chiarissimo dopo la vittoria contro la Salernitana: "Il prossimo anno non farò parte del progetto, ho già parlato con la società"

“Io non ci sarò il prossimo anno. Ho già chiesto al club di rescindere, non voglio più prendere un euro dalla Lazio per i prossimi quattro anni. É arrivato il momento di farmi da parte”. Dopo la dura contestazione durante la gara con la Salernitana, per i tifosi biancocelesti la doccia fredda arriva dopo il triplice fischio, quando Luis Alberto annuncia ai microfoni di Dazn che in estate lascerà il club di Lotito: "Sicuramente il prossimo anno non farò parte del progetto, ho già parlato con la società. Voglio lasciare al club i soldi per altri giocatori". Lo spagnolo, 31 anni, ha un contratto con i biancocelesti fino al 2028.

"Sono stato benissimo in questo club, mi ha dato tanto, ma credo che sia arrivato il momento di farmi da parte", ha ribadito un po' a sorpresa il fantasista spagnolo, che aveva rinnovato soltanto lo scorso mese di ottobre. Poi sulla partita contro i granata: “Si doveva vincere, anche per noi. Questa è un’annata complicata, servivano i tre punti. Non cambia nulla, ma dobbiamo continuare a fare il meglio possibile nelle sfide che mancano. Fischi dei tifosi? Normale, questo è il calcio. Il campionato non sta andando bene, abbiamo perso anche il derby. I tifosi sono in diritto di fischiare. Spero solo di divertirmi nelle ultime partite, e poi vediamo. Champions? Nel calcio non si sa mai, dobbiamo avere la testa pulita e soprattutto anche per la Coppa".