TENNIS

Tennis, Nadal torna in campo a Barcellona: il debutto contro Cobolli

 Lo spagnolo pronto finalmente a giocare dopo l'infortunio di inizio gennaio

@Getty Images

Rafael Nadal, che non gioca una competizione Atp da più di tre mesi, tornerà sulla terra battuta del torneo 500 di Barcellona, dove affronteraà martedì al primo turno Flavio Cobolli. È quanto ha stabilito il sorteggio del torneo catalano. Lo spagnolo di 37 anni, con 22 titoli del Grande Slam ma sceso al 646mo posto mondiale, si è infortunato ad una gamba all'inizio di gennaio 2024 al torneo di Brisbane e ha poi dichiarato forfait per l'Australian Open.

Sinner perde la battaglia con Tsitsipas

1 di 19  

Ha anche dovuto rinunciare ai Masters 1000 di Doha, Indian Wells e Monte-Carlo dove sperava di fare il suo ritorno, invocando ogni volta la stessa ragione: " Il mio corpo non me lo permette". Il suo anno 2023 è stato segnato da diversi gravi infortuni e nessun torneo vinto. Non ha più conquistato un trofeo dal Roland Garros 2022. E ora Barcellona, dove si è imposto dodici volte su un campo centrale che porta il suo nome, Nadal testerà la propria tenuta atletica, a poco più di due mesi proprio dal Roland Garros (20 maggio-9 giugno): "Sono felice di essere qui, ovviamente. Barcellona è un posto che mi ha portato molta gioia", ha detto il campione spagnolo.

ALCARAZ DÀ FORFAIT
Carlos Alcaraz non sarà in campo all'ATP 500 di Barcellona: dopo il forfait a Montecarlo per un problema fisico, il numero 3 al mondo ha dato forfait anche per il torneo catalano che aveva vinto lo scorso anno. Dunque lo spagnolo perderà altri 500 punti in classifica alla fine del torneo. L'annuncio arriva direttamente dal profilo social del Barcelona Open Banco Sabadell, il secondo evento più prestigioso organizzato in Spagna.

Vedi anche
Tennis

Sinner, che errore del giudice di sedia: Tsitsipas graziato dal doppio break nel terzo set

Notizie del Giorno
VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Juve, Allegri: "Dovremo essere bravi e fortunati per vincere, ma obiettivo era la Champions"

VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Finale Coppa Italia, Gasperini: "Manca l'ultimo miglio, vogliamo la Coppa"

VERSO EURO 2024

Nazionale, Zaniolo ko con l'Aston Villa: Europeo a forte rischio

LA CONFESSIONE

Inter, Mkhitaryan: "Due mesi prima facevamo calcoli se col Milan sarebbe stata decisiva"

INGHILTERRA

Premier League: il Manchester City stende il Tottenham e mette le mani sul titolo

CIAO MILAN 

MLS, ufficiale: Giroud al Los Angeles FC