Countdown scudetto: Inter campione vincendo il derby. Sfuma il record di punti
Il pareggio contro il Cagliari, unito a quello del Milan contro il Sassuolo, lascia ai nerazzurri un solo risultato per conquistare la seconda stella già lunedì prossimo. Intanto sfuma il record di punti
La vittoria nel derby, e nessun altro risultato possibile, se l'Inter vuole vincere lo scudetto in casa del Milan. Il pareggio contro il Cagliari, unito a quello del Milan contro il Sassuolo, non permette ai nerazzurri altro risultato se vogliono festeggiare la seconda stella contro i cugini. A sei giornate dalla fine, infatti, la squadra di Inzaghi ha 83 punti contro i 69 dei rossoneri. L'attuale +14, dovesse rimanere invariato o addirittura ridursi con una vittoria del Diavolo, non permetterebbe all'Inter di conquistare matematicamente il titolo (dopo il derby mancheranno 5 giornate).
Anche in caso di sconfitta contro il Milan, a Lautaro e compagni basteranno 5 punti per ufficializzare lo scontatissimo tricolore: la formazione di Pioli può infatti raggiungere al massimo quota 87.
Con la frenata contro i sardi, sfuma invece la corsa al record dei 102 punti della Juve di Conte: i nerazzurri, vincendo sempre, si fermerebbero a 101.