L'alleanza

DR Automobiles Groupe, collaborazione con Dongfeng

 Annunciato anche il revamping dello storico brand inglese Tiger

@Ufficio Stampa
Ufficio Stampa

Dopo Chery, Jac e Baic, DR Automobiles Groupe stipula una nuova alleanza strategica con un altro big dell’industria automobilistica cinese. Dongfeng, fondata nel 1969, è infatti una delle tre più grandi aziende automobilistiche cinesi. Ha sede a Wuhan, nell'entroterra della provincia di Hubei, dove, oltre alle vetture passeggeri e ai veicoli commerciali, produce anche componentistica auto. La partnership con DR prevede lo sviluppo di tre nuove car line che saranno commercializzate in tutta Europa dal gruppo molisano secondo il modello già in essere per le collaborazioni preesistenti.

Condividendo le piattaforme cinesi, gli ingegneri italiani sviluppano i modelli in base alle esigenze stilistiche ma soprattutto omologative del vecchio continente. Quindi, sulle specifiche del centro ricerca e sviluppo molisano, i modelli vengono prodotti in Cina, per poi essere completati nello stabilimento di assemblaggio di Macchia d’Isernia, in Molise. Successivamente vengono commercializzati attraverso la rete distributiva italiana ed europea di DR Automobiles Groupe.

Ufficio Stampa

Dalla collaborazione con Dongfeng nasceranno tre nuovi modelli che saranno lanciati in Italia e nel resto d’Europa nel secondo semestre 2024.

1) Un SUV di 4,5 mt spinto da un 1,5 turbo benzina da 177 CV abbinato ad un cambio DCT a 7 rapporti, sarà proposto a 27.900 euro full optional di serie. Per questo modello è previsto lo sviluppo della tecnologia Termohybrid benzina/GPL di DR.

2) Un monovolume di 4,85 mt., mosso da un 1.5 turbo da 197 Cv, sarà proposto a 27.900 euro. Anche questo sarà disponibile nella versione Thermohybrid.

3) Un multispace HEV 2+2+3 da ben 5,2 mt.;

I tre modelli avranno sul cofano lo storico marchio inglese Tiger, ceduto già nel 2022 da Jim Dudley alla DR Automobiles Groupe (vedi infra).

A breve il gruppo molisano annuncerà nuove partnership con i più prestigiosi gruppi asiatici, a conferma dell’apprezzamento da parte dei costruttori cinesi del modello produttivo messo in essere da DR Automobiles Groupe, sia per il mercato italiano che per il resto d’Europa.

Ufficio Stampa

DRIVE UP
Le novità

DR Automobiles Groupe: nove preview al Dealer Day

MOSTRO DI POTENZA

La nuova Bmw M4 CS è esagerata: 550 CV tra strada e pista

CHE LUSSO

Bentley, ecco la Batur Convertible firmata Mulliner

LA PRESENTAZIONE

Ferrari 12Cilindri, tradizione e innovazione: capolavoro da 830 cv

a maranello

Flavio Manzoni ci spiega la nuova Ferrari 12Cilindri

in arrrivo a fine 2024

Nuova Audi e-tron GT prototipo