VERSO ROMA-MILAN

Milan, Leao: "Siamo carichi, io cerco sempre di imparare dai miei errori"

 Il portoghese alla vigilia del match di ritorno dei quarti di Europa League contro la Roma: "Sarà una delle partite più importanti dell'anno"

@Getty Images

Rafa Leao è pronto a trascinare il suo Milan nel match di ritorno dei quarti di Europa League contro la Roma: "Siamo carichi, sarà una delle partite più importanti di questa stagione - le parole del portoghese a Milan TV -. Credo che siamo tutti consapevoli di ciò. Siamo fiduciosi, c'è sempre tanto rispetto per la Roma, ma noi andiamo lì per vincere. La mia prova col Sassuolo? Volevo dare una risposta dopo una partita in cui non avevo fatto tanto bene (quella d'andata, ndr). Io sono fatto così, se sbaglio cerco sempre di tornare più forte, di imparare dai miei errori. Peccato non aver vinto, allungare al secondo posto era importantissimo per noi. Comunque ho ritrovato gioia e fiducia".

"Spero di giocare bene e aiutare la squadra, se anche non dovessi segnare l'importante è la vittoria - ha proseguito il 10 rossonero -. Conteranno i dettagli, loro sono stati più bravi in questo all'andata, ma ora siamo più consapevoli, saremo più concentrati e affronteremo la Roma per batterla. Ribaltarla è possibile, proveremo a fare gol nei primi minuti e poi la giocheremo come una finale".

SULLE CRITICHE: "SERVONO A CRESCERE, MI PIACE LA PRESSIONE"

Leao ha poi parlato anche ai microfoni di Sky prima della conferenza stampa, tornando sulle critiche ricevute dopo la gara d'andata: "Le critiche mi servono per crescere, mi piace avere questo tipo di pressione".

Notizie del Giorno
ANTICIPI E POSTICIPI

Serie A: Bologna-Juventus il 20 maggio, può giocare anche Fagioli

MILAN

Milan, scelte drastiche di Pioli per il Cagliari: fuori Leao e Theo per scelta tecnica

SERIE A

Serie A, i nomi delle mamme dei giocatori sulle maglie: novità per la 36esima giornata

verso milan-cagliari

Milan-Cagliari, Pioli: "Dobbiamo tornare a vincere per orgoglio e rispetto del club"

OBIETTIVO NERAZZURRO

Bento, la Copa America e poi l'Inter? Il portiere festeggia la convocazione

l'analisi

Altro che favola, l'Atalanta è una splendida realtà