GP CINA F.1

"Ferrari? Nessun ripensamento, so cosa è giusto per me"

Il sette volte iridato alla caccia del riscatto per mettersi alle spalle un primo scorcio di stagione dimenticabile

di Stefano Gatti

"Non penso di dover giustificare la mia scelta, so che cosa è più giusto per me. Non ho mai avuto ripensamenti e non mi faccio influenzare dai commenti esterni. Non avete domande migliori? Ancora oggi c’è tanta gente che parla male di me, e so che continuerà a farlo fino alla fine dell'anno. Ma ripeto quello che ho già detto: solo io posso sapere che cosa sia più giusto per me. E sarà un'esperienza molto emozionante".  È un Lewis Hamilton tra insofferenza e autostima quello che affronta la curiosità dei media cica il suo passaggio alla Ferrari nel 2025 alla vigilia dell'unico turno di prove libere del Gran Premio della Cina, che sarà subito seguito dalle qualifiche della prima gara sprint del Mondiale, in programma alle cinque di mattina (italiane!) di sabato 20 aprile.

© Getty Images

Certo, l'attuale trend di rendimento di sir Lewis non aiuta. La miseria di dieci soli punti racimolati nei primi quattro GP: meno della metà del suo compagno di squadra George Russell, che ne ha 24 ma non può certo sfregarsi le mani, lui pure invischiato nel deludente avvio di stagione delle Frecce d'Argento e settimo nel ranking a pari merito con Fernando Alonso. Ed è proprio il recente rinnovo con Aston Martin del suo ex compagno di squadra che Hamilton fa direttamente riferimento guardando al futuro:

"Continuerò a correre per un bel po'. Sono contento che Alonso sia ancora nel circus, e spero che anche lui possa continuare a gareggiare a lungo. Non avrei mai pensato di poter correre dopo i quarant'anni. Anzi, sono sicuro di aver detto che mi sarei fermato prima, ma ho vissuto una vita talmente strana che non mi sento di avere davvero quarant'anni. Mi sento ancora molto giovane".