FORMULA 1

Carlos Sainz non si sbilancia sul suo futuro: "Ci sono ottime possibilità, ma non tutte dipendono da me"

 Il pilota della Ferrari ha parlato delle prospettive per il 2025 nel corso della conferenza stampa stampa alla vigilia del Gran Premio della Cina 

di
@Getty Images

Quale sarà il futuro di Carlos Sainz? È ancora un mistero visto che il pilota spagnolo non ha ancora svelato i suoi piani per il 2025, stagione in cui lascerà la Ferrari per cedere il posto a Lewis Hamilton. Il talento iberico non si è espresso alla vigilia del Gran Premio di Cina preferendo concentrarsi sull'attualità e sulla possibilità di giocarsi le proprie chance con il Cavallino Rampante. 

F1, niente macchine: i piloti si preparano al GP di Cina con altri sport

1 di 19  

"Ho parlato con tutti i team e tutte le opzioni sono aperte. Non ci sono stati molti progressi nelle ultime due settimane e comunque ci vorrà un po' di tempo perché ognuno prenda le proprie decisioni - ha spiegato Sainz in conferenza stampa -. Ci sono ottime opzioni, il che mi fa essere ottimista per il mio futuro. Allo stesso tempo, so che alcune di queste opzioni non dipendono completamente da me, come ho detto, ma dalle decisioni di altre persone, il che significa che devo aspettare e continuare a fare quello che sto facendo, sperando che le cose si decidano prima o poi. Spero di non dover aspettare tutto l'anno, ma se sara' piu' tardi e le cose andranno ancora bene, saro' felice di farlo".

Nonostante i forti richiami provenienti dalla Mercedes, il 29enne madrileno conserva un po' il rimpianto per dover lasciare la Ferrari ora che è stata messa a punto una vettura competitiva, in grado di dare qualche grattacapo alla Red Bull: "Dopo tanto lavoro, con tutto il tempo che abbiamo dedicato a Maranello, il progetto comincia a dare i suoi frutti. Facciamo meglio come squadra, mi fido di piu' della macchina. Questo mi rende molto felice per quest'anno, ma anche triste che non possiamo continuare insieme" 

Notizie del Giorno
MANOVRE BIANCONERE

Juve, l'ora delle cessioni: Huijsen piace a De Zerbi, addio a Chiesa e Soulé 

MANOVRE BIANCONERE

Juventus, Galeno ha detto sì: il Porto apre allo sconto sulla clausola

MOSSE ROSSONERE

Milan, Fofana è troppo caro: virata su Ríos, Amrabat e Rabiot

MANOVRE NERAZZURRE

L'Inter ora punta su Kiwior: il polacco è il profilo giusto per Oaktree

ESCLUSIVA MEDIASET

Al via la Supercoppa 2024/2025: le foto della presentazione in Duomo

INTER

Inter: dopo il difensore solo Correa e Carboni possono riaprire il mercato