stasera serie a

Genoa-Lazio e Cagliari-Juventus: probabili formazioni e ultime notizie

 Apre la Lazio sul campo del Genoa: Tudor vuole superare l'Atalanta. In serata i bianconeri in Sardegna: Ranieri prepara un altro 'trappolone'

@Getty Images

La trentatreesima giornata di Serie A si apre oggi, con ben due anticipi: alle 18 c'è Genoa-Lazio, alle 20.45 Cagliari-Juventus. Al Ferraris, Igor Tudor cerca un po' di continuità dopo il 4-1 alla Salernitana, nel mirino c'è il sesto posto dell'Atalanta anche se i rossoblù sono cliente scomodo e vengono da quattro risultati utili consecutivi. All'Unipol Domus, invece, la Juve deve ripartire dopo il pari nel derby anche se Ranieri sogna un altro colpaccio contro una big dopo il 2-2 contro l'Inter.

GENOA-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI  Gilardino deve rinunciare all'infortunato Messias ma torna a schierare Retegui dal primo minuto in attacco. Bani e Messias finiscono in infermeria: Vogliaccio e Strootman al loro posto. Tudor recupera Romagnoli e Immobile. In attacco confermato Castellanos con alle spalle Luis Alberto e Felipe Anderson, alla prima partita dopo le dichiarazioni di addio.

CAGLIARI-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI  Ranieri recupera Deiola, Nandez e Gaetano. I due "capitani" hanno scontato contro l'Inter la giornata di squalifica e sono pronti a riprendere il posto in squadra. Si è ripreso anche Gaetano, fermato dalla febbre a San Siro. Dietro il tecnico rossoblù deve tenere presenti due fattori: la diffida di Dossena e le condizioni di Mina. Davanti si riparte da Shomurodov, in ottimo stato di forma. Allegri ha annunciato in conferenza il recupero di Szczesny e il ballottaggio Chiesa-Yildiz in attacco. Torna a disposizione Milik, out Miretti che non ha ancora smaltito del tutto il problema all'alluce e resta a Torino per recuperare al meglio ed essere al 100% per la gara di Coppa Italia contro la Lazio di martedì.

Vedi anche
Calcio

Juventus, Allegri: "A Cagliari è sempre dura. Futuro? Concentrati sugli obiettivi"

Notizie del Giorno
LE IDEE DEL TECNICO DEGLI OROBICI

Europa League, Gasperini lancia la corsa dell'Atalanta alla finale: "Ci potrebbero essere due o tre cambi"

IL CASO

Tasto stop per Antonio Conte: l'ex ct ancora senza squadra?

IL COMUNICATO

Juventus, la Curva Sud in silenzio: "Per noi il campionato finisce qui"

L'INTERVISTA

Inter, Pavard: "Ecco perché sono qui. Scudetto? Ho stuzzicato i francesi del Milan"

LE DESIGNAZIONI

Serie A, arbitri: Atalanta-Roma a Guida, Pairetto per Napoli-Bologna

EUROPA LEAGUE

Leverkusen già sicuro della finale, su X le informazioni per Dublino