6 ORE WEC

Da Imola a Imola, Valentino Rossi: "Migliorato tanto alla guida"

 Il numero 46: "Puntiamo al podio e non vedo l'ora di correre la 24 Ore di Le Mans"

di
@italyphotopress
italyphotopress

Da Imola a Imola. Due anni dopo è un Valentino Rossi più "maturo": "Sono volati... Questa è la pista in cui ho esordito in macchina, era tutto nuovo. Ci ho messo un po' ad ambientarmi in un paddock totalmente diverso rispetto a quello della MotoGP". Il numero 46 è cresciuto molto alla guida: "Sono migliorato tanto, giorno dopo giorno ho imparato traiettorie diverse rispetto a quando correvo in moto. Qui in GT si salta letteralmente sui cordoli. Sono macchine diverse che vanno capite e si migliora con l'esperienza". Sul circuito del Santerno va in scena la 6 Ore del Wec: "Ci sarà tanto traffico, è difficilissimo gestire i doppiaggi delle Hypercar. Nel GT World Challenge è tutto più selvaggio, qui invece c'è più rispetto tra i piloti. In Qatar è filato tutto liscio, ma qui sarà diverso". 

Bmw M4 GT3 che dà garanzie al Dottore: "E' una macchina molto bella da guidare, è sincera ed è stabile sosprattutto nel veloce. Soffriamo un po' di sottosterzo, soprattutto in accelerazione. Per la gara è veramente difficile capire i valori in pista, speriamo di lottare per il podio". Incognita meteo: "Speriamo sia asciutto perché sul bagnato non siamo ancora a posto, abbiamo poco grip". 

La 24 Ore di Le Mans si avvicina sempre di più: "Non vedo l'ora, sarà la gara più importante dell'anno. L'anno scorso nella gara di contorno mi sono trovato molto bene con il circuito. Giugno sarà un mese molto intenso perché in due settimane correrà sia la 24 Ore di Spa che quella di Le Mans". 

DRIVE UP
MOSTRO DI POTENZA

La nuova Bmw M4 CS è esagerata: 550 CV tra strada e pista

CHE LUSSO

Bentley, ecco la Batur Convertible firmata Mulliner

LA PRESENTAZIONE

Ferrari 12Cilindri, tradizione e innovazione: capolavoro da 830 cv

a maranello

Flavio Manzoni ci spiega la nuova Ferrari 12Cilindri

È plug-in hybrid

Lamborghini Urus SE: 800 cv, ecco il suv più potente di sempre

in arrrivo a fine 2024

Nuova Audi e-tron GT prototipo