ILRETROSCENA

Psg, Mbappé aveva promesso che avrebbe rinnovato

 Secondo Footmercato, l'attaccante francese avrebbe dato la sua parola ad Nasser al-Khelaifi per ben due volte

@Getty Images
Getty Images

Kylian Mbappé aveva promesso al Psg che avrebbe rinnovato. Lo sostiene Footmercato, svelando alcuni retroscena delle trattative tra il giocatore e il presidente del club. Secondo quanto riportato, l'attaccante francese aveva dato la sua parola per ben due volte a Nasser al-Khelaifi, confermandogli la volontà di prolungare la sua avventura a Parigi. Presa di posizione che dopo il dietrofront in direzione Real Madrid ha fatto infuriare il numero uno del Psg

Vedi anche
Calcio

Laporta: "Se invidio il Real per Mbappé? No, rovinerà sicuramente lo spogliatoio"

Nel dettaglio, tutto sarebbe successo in due date precise. La prima promessa di Kylian a Nasser al-Khelaifi sarebbe arrivata il giorno prima della partita contro l'FC Lorient del 12 agosto 2023. In quell'occasione il bomber avrebbe rassicurato il presidente sulle sue intenzioni di rimanere al Psg. E lo stesso avrebbe fatto poi dopo la vittoria in Supercoppa col Tolosa il 3 gennaio del 2024 confermando pubblicamente l'esistenza di un accordo col patron.

Intesa che evidentemente non è bastata per trattenere il fuoriclasse. Nel corso dei mesi, infatti, Mbappé ha poi cambiato idea, maturando la convinzione di voler trasferirsi al Real Madrid e dovendo confrontarsi nuovamente con Nasser al-Khelaifi per comunicare ufficialmente le sue intenzioni di non prolungare. Un faccia a faccia molto teso, stando a Footmercato, nel corso del quale l'attaccante avrebbe anche chiesto al presidente di non effettuare rilanci per provare a farlo tornare sui suoi passi. 

Notizie del Giorno
rottura totale

Juve-Allegri, un addio turbolento che può essere anticipato: ore di riflessione a Torino

botta e risposta

Juve, il direttore di Tuttosport denuncia: "Io aggredito da Allegri". Il mister replica: "Solo un alterco"

giudice sportivo

Juventus: due giornate di squalifica per Allegri espulso in Coppa Italia

INTER

Inter, Lautaro: "Rinnovo? Stiamo lavorando, speriamo di trovare l'accordo"

MILAN

Reijnders: "Volevamo vincere lo scudetto, non siamo soddisfatti"

INTER

Striscione contro Theo Hernandez, Dumfries patteggia