"Mi viene da piangere perché è un sogno. Ci meritavamo questa gioia, abbiamo lavorato e sofferto tanto. Lo dedico alla mia famiglia, ai compagni e ai tifosi. Non era mai capitato di vincere lo scudetto in un derby e ne abbiamo approfittato". È un Lautaro Martinez molto emozionato quello che commenta a caldo la conquista dello scudetto della seconda stella per l'Inter. "Tutto lo stadio è nostro ora. Rinnovo? Speriamo, dobbiamo trovare un accordo con la società. Adesso mi godo la festa. Vogliamo vincere altri titoli. Siamo entrati nella storia".
"Il percorso con Inzaghi è stato bellissimo, dobbiamo continuare su questa strada, ho vinto tanti titoli importanti con questa squadra, avanti così - ha detto ancora Lautaro a Dazn - Oggi voglio godermi questo scudetto, siamo entrati nella storia di questo grande club, non si finisce più di festeggiare. Che valore ha questo scudetto da capitano? Tantissimo, ha un valore incredibile".
DIMARCO: "VADO IN PIAZZA DUOMO CON I TIFOSI"
A fine gara ha parlato a Dazn anche Federico Dimarco: "Complimenti a tutti, dal mister allo staff a tutti quelli che lavorano con noi giorno e notte. Ora vado a festeggiare con la squadra, poi vado in piazza Duomo. Avvisate i tifosi di aspettarmi... Io ho fatto qualche scudetto in piazza in mezzo alla gente, proprio per questo voglio andarci. Ringrazio mia moglie, i miei figli e tutta la mia famiglia. Il mio preparatore atletico e tutte le persone che mi aiutano a migliorare e a raggiungere questi obiettivi. Siamo veramente contenti, siamo campioni d'Italia, abbiamo conquistato la seconda stella. Ci sono poche parole da dire, i fatti li abbiamo fatti in campo. Ci porteremo nel cuore questa giornata, più bella di così... Dal pullman canterò solo cori sull'Inter (niente contro altri, ndr)".
MKHITARYAN: "ABBIAMO FATTO LA STORIA"
Dopo il trionfo nel derby, Henrikh Mkhitaryan si gode la conquista dello scudetto. "È indimenticabile, abbiamo fatto la storia - ha spiegato il centrocampista nerazzurro -. Già prima della partita pensavamo di vincerla, già due mesi fa dicevamo che sarebbe stato bello vincere lo scudetto nel derby e ce l'abbiamo fatta". "La mia stagione? Io ho sempre fatto il mio lavoro, ha dato il massimo e alla fine abbiamo fatto la storia insieme - ha aggiunto -. Sono felicissimo di far parte di questo gruppo, ora è tempo di festeggiare con i nostri tifosi. Vogliamo condividere questo scudetto con loro".