TENNIS

Atp Madrid, Sinner: "Spero di far bene, ma forse avrò qualche difficoltà"

 "Il numero uno? Se non ci riuscirò quest'anno, ci saranno altri anni per provarci"

@Getty Images

Il segreto di Jannik Sinner è fare sempre un passo alla volta. E così lo sguardo del campione azzurro ora è tutto rivolto al Masters 1000 di Madrid e alla stagione sulla terra rossa. "Sicuramente è un torneo dove cercheremo di fare un ottimo lavoro fisico, soprattutto in palestra, poi vediamo come andrà - ha spiegato il numero 2 Atp -. Nella mia testa so che forse avrò qualche difficoltà in più, però sono molto contento di essere qui a Madrid". "L'anno scorso non ho giocato, speriamo di far bene quest'anno, i tornei più importanti poi saranno Roma e Parigi", ha aggiunto. 

Vedi anche
Tennis

Sinner, parte la caccia al trono di Djokovic: diventa n° 1 se vince a Madrid e Roma

Poi qualche considerazione sulla scalata al trono di Nole Djokovic. " Se riuscirò a diventare numero uno? So chi ha i punti da difendere e chi no, l'anno scorso non ho giocato benissimo sulla terra battuta, ma ora sono contento di essere nella posizione in cui sono - ha continuato Jannik a proposito del ranking -. Cercheremo di fare meglio dell'anno scorso, se non ce la faccio quest'anno ci saranno altri anni in cui potrò far meglio". "So i punteggi, ma per il momento non mi interessano tanto", ha aggiunto confermando di non essere ossessionato dal primo posto Atp

Sinner fissa poi l' obiettivo stagionale: "Se dovessi dirne uno primario per la stagione direi l'Olimpiade. Poi ovviamente c'è anche Roma e gli Slam, ma i Giochi sono un'altra cosa. Djokovic? Non facciamo paragoni, è lui quello che ha vinto più di tutti".

Notizie del Giorno
TENNIS

Us Open, Sinner primo italiano in finale: Draper steso dopo tre ore di lotta

US OPEN

Us Open, Sinner: "Sono contento, il polso sta bene. Un privilegio sentire la pressione"

NATIONS LEAGUE

Nations League, è una bella Italia: 3-1 in rimonta sulla Francia

ITALIA

Italia, Spalletti: "Reagito da squadra, questa la chiave. Tonali? Ritrovato giocatore fortissimo"

FRANCIA

Francia, Deschamps: "L'Italia ha fatto di più, dopo 20 minuti si è spenta la luce"

SETTLEMENT AGREEMENT

Fair Play Finanziario: Inter e Milan dentro i parametri, multa di 2 milioni alla Roma