L'INTERVISTA

Inter, la rivincita di Calhanoglu: "Non posso dimenticare quello che mi hanno fatto i milanisti"

 Il turco si sfoga dopo la vittoria dello scudetto: "Ottenerlo nel derby cancella la sofferenza di quando l'ho perso due anni fa: la mia soddisfazione più grande"

@Getty Images

Lo scudetto appena vinto con l'Inter è stato per Hakan Calhanoglu una liberazione dopo aver visto vincere per primi i suoi ex compagni del Milan, ma soprattutto è stata una rivincita contro certi tifosi rossoneri. E' stato lo stesso turco a spiegare il perché. "Rivincita per la sofferenza che ho provato l'anno in cui sono arrivato, quando con l'Inter abbiamo perso. Tutto ciò che è stato fatto contro di me e la mia famiglia dai tifosi milanisti non posso dimenticarlo, ma nel mio cuore ero certo che tutto sarebbe finito bene. Sarebbe arrivato il mio riscatto, e vincere lo scudetto durante il derby è stata la mia soddisfazione più grande. Era tutto scritto. Dio voleva così perché lui sa che io non ho meritato quello che mi hanno fatto. Zitto, senza dire mai una parola ho lavorato e pensato solo a far bene. Questa vittoria mi ripaga di tutto", si è sfogato a Il Giornale.

Vedi anche
Speciale

La vendetta di Calhanoglu sui milanisti: "Sempre calmo e paziente e ora premiato"

"Sono felice e orgoglioso di aver raggiunto questo straordinario traguardo. Questa seconda stella l'abbiamo voluta con tutti noi stessi. Un successo che abbiamo meritato per lo splendido lavoro fatto insieme. Ho rivisto le immagini della partita, i festeggiamenti dei tifosi e non ci credo ancora. È una gioia troppo grande per poterla descrivere", ha aggiunto.

E anche la delusione dello scudetto perso in volata col Milan è stata cancellata: "Ho sempre sognato di vincerlo con un grande club. È arrivato con l'Inter e non potrei essere più felice. Credo sia il sogno di ogni giocatore vincere il campionato. Abbiamo fatto una stagione strepitosa, abbiamo regalato gioia ai nostri tifosi che ci sono stati vicini con un entusiasmo straordinario. E li ringrazio. Sono stati fondamentali".

Anche Erjona Sulejmani festeggia l'Inter

1 di 54  
Notizie del Giorno
f1 LIBERE

Libere a Miami Verstappen detta legge, Ferrari in chiaroscuro: 3. Sainz, ultimo Leclerc

f1 LIBERE

Testacoda per Leclerc: inizio in salita per Charles e la Ferrari a Miami

FORMULA 1

Horner: "La Ferrari? Credo che Newey si prenderà un po' di tempo per riflettere"

JUVENTUS

Giorni decisivi per la panchina bianconera: Allegri non è del tutto spacciato

gli obiettivi

Inter, linea verde sul mercato: Ilenikhena, Matkovic e Kayode

NUOVO ALLENATORE

Napoli, il casting si restringe: risale Italiano, stabile Pioli, suggestione Gasp