MILAN

Da Scaroni arrivano i complimenti milanisti all'Inter: "Scudetto meritato"

Il numero uno rossonero spegne le polemiche, ma ammette: "San Siro è stata una giornata pesante e difficile, ci piacerebbe qualche volta vincere mentre abbiamo perso troppe volte di fila"

Paolo Scaroni ha coperto la falla dei mancati complimenti all'Inter da parte del Milan. Lo ha fatto pubblicamente a un evento organizzato a San Siro da "Il Foglio". Dove non ha nascosto, però, una certa insoddisfazione per l'esito degli ultimi derby. "San Siro è stata una giornata pesante e difficile, contro l'Inter ci piacerebbe qualche volta vincere mentre abbiamo perso troppe volte di fila. Trovo che abbiano vinto meritatamente il campionato e mi complimento con loro, con i miei colleghi Marotta e Antonello", ha detto il presidente rossonero.

Leggi anche

Il Milan resta in silenzio: niente congratulazioni social all'Inter per lo scudetto

Intanto, però, c'è da chiudere una stagione priva di titoli, ma che potrebbe portare almeno il secondo posto in campionato. "La stagione non è ancora finita, ma direi che fino al momento è stata buona, non ottima, anche per colpa di tanti infortuni dei difensori. Pioli sarà il nostro allenatore fino alla fine della stagione e conto che ci farà vincere altre partite, poi alla fine della stagione insieme faremo delle valutazioni", ha aggiunto.

Sui problemi della Serie A: "La Serie A a 18 squadre avverrà in modo inevitabile perché non possiamo giocare così tanto, mette a rischio la salute dei nostri giocatori. Io credo che qualcosa dobbiamo fare, perché non possiamo stare a subire la concorrenza di Fifa e Uefa a chi ci fa giocare di più".

Scaroni poi ha replicato ad Adriano Galliani, ad del Monza, che definì 'rozzo' il tentativo di alcuni club di diminuire le squadre. "Andrò a lezioni di savoir-faire da Galliani. Non posso essere rozzo, me lo faro' spiegare da lui che l'ha fatto tante volte con successo in passato", la riposta di Scaroni.

Notizie del Giorno

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB

EMPOLI, D'AVERSA "LA MIA PARESI? NULLA DA VERGOGNARSI"