ATALANTA-FIORENTINA

Scamacca show pure in Coppa Italia: "Fantastico giocare con questa Atalanta"

La punta si conferma per la gioia del ct dell'Italia Spalletti. Al novantesimo: "Con la Juve non ci sono favoriti". Ma in finale sarà assente per squalifica  

Qualcuno fermi Scamacca. Anzi no, c'è un paese intero che spera di vederlo così anche tra pochi mesi agli Europei con la maglia dell'Italia. Eroe ad Anfiled contro il Liverpool, l'ex Ascoli e West Ham si è reso protagonista pure nella semifinale di ritorno di Coppa Italia al cospetto della Fiorentina, gara poi vinta 4-1 dagli orobici. Fantastica la semi-rovesciata sul gol del raddoppio dell'Atalanta, spettacolare anche la sberla da fuori area finita in rete prima dell'intervento del Var che gli ha cancellato una rete da oscar nel primo tempo. Adesso gli orobici dovranno vedersela con la Juventus in finale, ma Scamacca non ci sarà: diffidato, il 25enne sarà assente il prossimo 15 maggio a Roma.

"Giocare con questa Atalanta è bellissimo - ha detto lo stesso bomber al novantesimo ai microfoni di Mediaset su Canale 5 -. Abbiamo fatto una partita strepitosa. In finale non ci sono favoriti, andremo lì per provare a vincerla. Noi adesso dobbiamo pensare partita dopo partita: a inizio stagione sogni di arrivare a questo punto ad aprile. La Nazionale? Penso solo all'Atalanta adesso".