INGHILTERRA

Tetto alle spese in Premier League: club chiamati al voto

Lo riporta The Athletic: il limite consentirebbe alle società di spendere solo cinque volte le entrate commerciali e televisive delle squadre in fondo alla classifica

© Getty Images

Un tetto di spesa legato al reddito dei club con i guadagni più bassi per la stagione 2025/26. I club di Premier League sono chiamati lunedì a votare per imporre un limite che consentirebbe alle società di spendere solo cinque volte le entrate commerciali e televisive delle squadre in fondo alla classifica. Lo riporta The Athletic. L'idea è basata sul concetto di 'ancoraggio'. La maggioranza dei 20 club sono favorevoli alla proposta, che avrà bisogno del sostegno di almeno 14 club della Premier. Tra i club contrari Chelsea, Manchester City e Manchester United.

Leggi anche

Il Liverpool crolla nel derby: -3 dalla vetta | Bruno Fernandes trascina lo United

Secondo quanto riporta The Athletic, se il tetto fosse stato applicato nella scorsa stagione "il limite sarebbe stato di 518 milioni di sterline, cinque volte i 103,6 milioni di sterline che il Southampton, che ha chiuso al 20° posto, ha guadagnato in entrate centralizzate".

Notizie del Giorno

USA, PER POCHETTINO PRIMA VITTORIA TARGATA MILAN

MILAN, GABBIA LAVORA DA SOLO: LA JUVE NEL MIRINO

BENEVENTO-AVELLINO, DIVIETO TRASFERTA PER TIFOSI IRPINI

BOLOGNA, FENUCCI: "SENZA FONDI GOVERNATIVI NIENTE RESTYLING DALL'ARA"

ITALIA, ROVELLA: "FELICE DELL'ESORDIO. MAI PORSI LIMITI, SIAMO UN GRANDE GRUPPO"