Tra le belle notizie che la Virtus Bologna potesse ricevere, questa è la più bella. Non si parla della vittoria nel derby che ha permesso alla squadra di Banchi di restare in testa, insieme a Milano e Brescia, per il rush finale che definirà la griglia playoff, ma degli esami di Achille Polonara. In un'intervista pubblicata dall'edizione bolognese de "il Resto del Carlino", è stato lui stesso a raccontare gli esiti dei nuovi controlli.
"Sta andando tutto bene. Gli ultimi esami di controllo erano in ordine e quindi sono molto felice. Sono contento anche del fatto che il contributo che sto fornendo alla Virtus sta aumentando. E se all'inizio facevo fatica, perché non ero al top della forma, adesso mi sento come se non avessi avuto nulla. Questo penso sia importante per me e per la squadra".
Una grande notizia per tutti: in questo periodo tutto il mondo del basket gli ha dimostrato grande vicinanza e affetto. "Cerco sempre di mettere tutto me stesso in campo e di avere un rapporto di disponibilità verso i tifosi, dal semplice fare una foto con un bambino a un autografo".
Adesso c'è da finire la stagione, un dettaglio di non poco conto: tutto è ancora da decidere e i playoff avranno un grosso peso nel giudizio della stagione delle V nere. "Per me è un onore giocare in quella che è una delle piazze più importanti d'Italia. In Eurolega il bilancio non è stato positivo, dovevamo cercare di centrare i playoff per come eravamo partiti. Dopo la sconfitta di Baskonia eravamo molto delusi, ma ora possiamo solo concentrarci sul campionato e l'obiettivo deve essere quello di vincerlo. Dopo tre finali perse vorrei conquistarlo e sarò molto più agguerrito di prima per raggiungere la finale e vincerla".