VELA

American Magic svela il nuovo AC75: pronta l'imbarcazione per l'America's Cup

 Il team statunitense ha presentato a Barcellona l'imbarcazione che prenderà parte alla più celebre competizione velistica al mondo

di
@Ufficio Stampa
Ufficio Stampa

L'America's Cup è sempre più vicina e per questo motivo i team stanno svelando l'aspetto delle proprie imbarcazioni. Con modalità ciascuna differente, fra cerimonie ufficiali e immagini rubate pubblicate sui social. L'ultima in ordine cronologico è stata American Magic che ha varato il nuovo AC75 nominato "B3", pronto a scendere in acqua a Barcellona a partire dal prossimo agosto. Il team statunitense ha ultimato i test con gli AC40 utilizzati nelle ultime regate di prova completando così il percorso di costruzione iniziato nello stabilimento di stabilimento di Portsmouth.

Vedi anche
america's cup

L'America's Cup si avvicina: gli equipaggi si preparano alla sfida fra prove di partenza e incendi

Dopo un meticoloso processo di sviluppo e costruzione durato due anni e mezzo, per un totale di oltre 108.000 ore di progettazione e 65.000 ore di costruzione, il B3 è stato sottoposto a un'ulteriore fase di collaudo prima di prendere "il volo" sulle acque catalane e testarsi in vista della 37a edizione della più celebre competizione velistica al mondo. 

“Oggi è un passo importante nel processo di sviluppo per American Magic e B3 - ha commentato  Terry Hutchinson, lo skipper di American Magic -.  Il nostro equipaggio a terra e i nostri ingegneri hanno lavorato metodicamente negli ultimi 30 giorni per arrivare a questo momento. Attendiamo con impazienza le prove in mare e ulteriori sviluppi nei prossimi mesi”.

Notizie del Giorno
inter

Marotta: "Inter società solida, Zhang sceglierà con amore. I tifosi possono stare tranquilli"

SERIE A

Serie A: l'Udinese riprende l'Empoli in extremis, colpo Frosinone a Monza. Sassuolo in B

SASSUOLO-CAGLIARI 0-2

Serie A, Sassuolo-Cagliari 0-2: sardi salvi, i neroverdi scendono in B

IDOLO ROSSOBLù

Ranieri festeggia la salvezza: "Cagliari è casa mia, godiamoci la festa"

f1 imola

GP Made in Italy: Verstappen respinge Norris, podio di consolazione per Leclerc

f1 imola

F1 Imola, Leclerc: "Almeno un podio, recupereremo quello che ci manca per vincere"