TENNIS

Tennis, Sinner: "Ho messo da parte l'amicizia con Sonego, posso migliorare"

 Il numero 2 al mondo dopo la vittoria all'esordio a Madrid: "Sono partito bene, ho giocato una partita molto solida da dietro"

@Getty Images

Jannik Sinner è partito subito forte al Masters 1000 di Madrid, da dove riprende la scalata verso il numero 1 al mondo. Il fuoriclasse altoatesino ha travolto il connazionale e amico Lorenzo Sonego in poco più di un'ora di gioco. "Giocare contro Lori non è semplice, abbiamo una bella amicizia fuori dal campo, ci alleniamo spesso insieme e abbiamo giocato la Coppa Davis insieme. Ma ho cercato di mettere da parte tutto questo - ha spiegato a fine match - Sono partito bene, ho giocato una partita molto solida da dietro. Lui andava un po' di fretta, ha fatto tanti errori. Io ho cercato di restare calmo. A Lori faccio un in bocca al lupo, so che sta passando un momento diverso della sua carriera. Gli auguro solo il meglio".

Sinner parte bene a Madrid: Sonego ko nel derby italiano

1 di 18  

Sinner, che non ha partecipato al Mutua Madrid Open l'anno scorso, sa che vincendo il titolo alla Caja Magica e agli Internazionali di Roma diventerà il primo italiano numero 1 del mondo nella storia del tennis maschile. "In due anni dall'ultima mia presenza a Madrid sono migliorato molto. Qui le condizioni sono diverse da altri tornei, posso fare altri progressi ancora" ha concluso.

Vedi anche
Tennis

Sinner parte forte all'ATP Masters 1000 di Madrid: spazzato via Sonego nel derby

Notizie del Giorno
verso milan-cagliari

Milan-Cagliari, Pioli: "Dobbiamo tornare a vincere per orgoglio e rispetto del club"

MILAN

La pista Sesko si scalda: gli agenti sono a Milano E De Katelaere saluta: ok al riscatto

niente riscatto

Marsiglia, niente riscatto per Correa: El Tucu torna all'Inter

l'analisi

Altro che favola, l'Atalanta è una splendida realtà

L'IMPRESA

Le mille anime di Gasp: cambiano gli uomini ma non il gioco e i risultati 

le combinazioni

Serie A: nove squadre in Europa e sei in Champions? Le combinazioni