MILAN

Milan, due big ai box: si fermano Maignan e Loftus-Cheek

 Esami per i due giocatori che hanno evidenziato lesioni di basso grado: out con Genoa e Cagliari

@Getty Images
Getty Images

Nella giornata odierna Mike Maignan e Ruben Loftus-Cheek sono stati sottoposti a risonanza magnetica. Gli esami strumentali hanno evidenziato quanto segue: Maignan ha rimediato una lesione di basso grado del lungo adduttore destro, mentre per Loftus-Cheek si tratta di una lesione di basso grado al muscolo bicipite femorale destro. Entrambi i giocatori verranno rivalutati la settimana prossima secondo evoluzione clinica. Sicura, dunque, la loro assenza per i match contro Genoa e Cagliari.

Vedi anche
Mercato

Kjaer saluta il Milan a giugno: "Un addio naturale, ha coronato il suo sogno"  

Maignan si era fatto male nel riscaldamento prima del match contro la Juventus, mentre Loftus-Cheek ha giocato 82 minuti sabato sera contro i bianconeri. Per il Milan si tratta degli ennesimi infortuni muscolari di una stagione davvero travagliata sotto questo punto di vista. Sia il portiere francese che il centrocampista inglese dovrebbero riuscire a rientrare prima della fine della stagione, ma non verrà preso alcun rischio. In primo luogo perché il Milan non ha praticamente nulla per cui giocare se non difendere il secondo posto; poi c'è anche un Europeo alle porte e sarebbe sciocco affrettare i rientri. 

Al posto di Maignan, come a Torino, verrà confermato Sportiello, mentre il ko di Loftus-Cheek potrebbe regalare una maglia da titolare a Chukwueze, il più in forma in questo finale di stagione.

Notizie del Giorno
BOLOGNA

Milan e Juve, buone notizie dal fronte Zirkzee: costa solo 40 mln

JUVENTUS

Juve, il direttore di Tuttosport denuncia: "Io aggredito da Allegri"

COPPA ITALIA

Coppa Italia, finale a nervi tesi: Allegri attacca Rocchi poi si scusa

manovre rossonere

Milan, scattato il countdown per il successore di Pioli: c'è Fonseca davanti a tutti

INTER

Zhang tra Oaktree e Pimco: il 20 maggio la verità sulla proprietà Inter. Ma il Bank Holiday...

ATALANTA

Dea troppo contratta e senza punte vere, ma può essere una lezione per Dublino