In casa Roma prosegue il lavoro per prepararsi alla semifinale di andata all'Olimpico di Europa League contro il Leverkusen e a due giorni dalla sfida coi neo campioni di Germania, 46 partite e nessuna sconfitta in stagione, Daniele De Rossi può sorridere. Romelu Lukaku e Chris Smalling si sono infatti allenati con il gruppo questa mattina a Trigoria per la prima volta dopo i rispettivi stop (un affaticamento al flessore per il difensore e una piccola lesione all'adduttore per Big Rom) e saranno a disposizione per la sfida coi tedeschi.
Non si è allenato invece Lorenzo Pellegrini, ma soltanto a scopo precauzionale. Il capitano giallorosso è rimasto a riposo per un affaticamento muscolare, ma la sua presenza contro il Leverkusen non è in discussione e domani tornerà a lavorare con la squadra.
DE ROSSI: "SARÀ DURA, MA NON FUORI DALLA NOSTRA PORTATA"
La conferenza di De Rossi e Paredes è prevista mercoledì per l'ora di pranzo, dopo la rifinitura della squadra, ma nel frattempo il tecnico ha rilasciato qualche dichiarazione ai canali ufficiali del club: "Siamo emozionati e contenti di vivere un'altra serata indimenticabile davanti ai nostri tifosi. Sarà difficile, ma non fuori dalla nostra portata. Dobbiamo essere forti e pimpanti, anche se ci stanno dei momenti di minore brillantezza. Stiamo rincorrendo da tanto e questo toglie energie, specialmente quando rincorri, rincorri e il quarto posto non arriva mai... Le squadre sopra di noi stanno facendo molto bene e il campionato è molto aperto, in Europa League sarà un'altra storia, vincerà chi è più forte in queste due gare. Lukaku e Smalling? Sembra stiano bene, vediamo quali saranno le risposte, ma se continuano a star bene saranno convocati. Cosa temere del Leverkusen? La loro condizione mentale, non perdono mai, si sentono imbattibili ma senza essere presuntuosi. Ha fatto 20 gol oltre il 90', vuol dire che hanno grandi attributi. Xabi Alonso l'ha portata dalla parte destra della classifica a vincere la Bundesliga in due anni".