Gli Internazionali d'Italia perdono una delle stelle più attese. Dopo la sconfitta patita nei quarti di finale di Madrid, Carlos Alcaraz non sarà presente a Roma a causa di un edema muscolare al braccio che gli impedirà di prendere parte a uno dei principali appuntamenti stagionale. Il giovane murciano ha spiegato la situazione con un post su X evidenziando la dinamica. "Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, fastidio al braccio. Oggi ho fatto degli esami e ho un edema muscolare nel pronatore rotondo, conseguenza del mio ultimo infortunio. Purtroppo non potrò giocare a Roma. Ho bisogno di riposo per riprendermi e poter giocare al 100% senza dolore".
Obiettivo Roland Garros per Alcaraz che ora dovrà affrontare qualche settimana di riposo e osservare gli avversari dal divano, anche se le condizioni degli altri big del tennis mondiale non appaiono le migliori. Jannik Sinner è alle prese con un problema all'anca destra che lo sta destabilizzando e che lo ha costretto a saltare la sfida contro Felix Auger-Aliassime, discorso simile per Daniil Medvedev che si è fermato dopo un set nella sfida contro Jiří Lehečka.
Sentí dolor después de jugar en Madrid, molestias en mi brazo. Hoy me hecho unas pruebas y tengo un edema muscular en pronador redondo, consecuencia de mi última lesión. Desgraciadamente no voy a poder jugar en Roma. Necesito descanso para recuperarme y poder jugar sin dolor al… pic.twitter.com/hCm87LLIhH
— Carlos Alcaraz (@carlosalcaraz) May 3, 2024