L'ultima giornata di regular season, da disputare in casa dell'Umana Reyer Venezia, rappresenta un'ultima spiaggia per la Carpegna Prosciutto Pesaro. Per restare in LBA Serie A ha bisogno necessariamente di vincere e sperare in un passo falso della Nutribullet Treviso: "Il bilancio è più negativo che positivo - spiega Matteo Tambone ai nostri microfoni -, però abbiamo l’ultima possibilità per ribaltare la stagione. Non dipende solo da noi, però sicuramente dobbiamo vincere a Venezia a tutti i costi. Ultimo mese positivo: cerchiamo di ripartire da qui, con molte sensazioni positive e dare il massimo a Venezia".
Sul momento della squadra: " Tutto ciò che non abbiamo fatto durante la stagione lo abbiamo fatto nell’ultimo mese. Questo non va bene, però appunto il mese è positivo, abbiamo cambiato faccia, l’atteggiamento è migliore, anche in allenamento. Ci troviamo più in sintonia in attacco e in difesa, quindi questo ci può portare buoni propositi per la partita".
Su Venezia: " Affrontiamo una squadra molto forte, fisica, dobbiamo essere aggressivi sui rimbalzi. Loro prepareranno la partita per andare a rimbalzo in attacco. Dovremo difendere forte e andare in transizione come sappiamo fare noi".