LA LETTERA

Inter, Inzaghi: "Con la seconda stella siamo nella storia, un grazie speciale a Zhang"

Lettera del tecnico nerazzurro al Corriere della Sera: "Nel momento più difficile siamo diventati una famiglia"

© Getty Images

"Benvenuti nella nostra storia, fatta di passione e di grandi vittorie. La seconda stella è della Milano nerazzurra". Comincia così la lettera aperta del tecnico dell'Inter Simone Inzaghi al Corriere della Sera per lo speciale dedicato allo scudetto della seconda stella. "Quest'anno abbiamo raggiunto un traguardo incredibile, che ci permette di entrare nella storia - continua Inzaghi - La strada verso il trionfo è stata bellissima, la seconda stella sul petto rappresenta lo sforzo, i sacrifici e il talento di tutte le persone che formano la nostra famiglia. Come la Grande Inter di Herrera che vinse la prima stella tanti anni fa, anche noi oggi scriviamo una delle pagine più importanti della nostra società".

Poi arrivano i grazie: al presidente Zhang "che mi ha voluto all'Inter e ci è sempre stato vicino, non facendoci mai mancare nulla", a tutti i dirigenti "che ci hanno messo nelle condizioni di poter svolgere al meglio il nostro lavoro", a tutto il suo staff "e tutte le persone con cui ho condiviso questo splendido percorso, senza il cui impegno non avremmo raggiunto il nostro grande obiettivo". Ma soprattutto grazie ai suoi giocatori "i veri protagonisti di tante battaglie, che hanno reso orgoglioso tutto il popolo nerazzurro nel mondo".

E ancora: "Abbiamo sempre cercato di tenere alti i nostri colori e rendere orgogliosi i tifosi che ogni settimana ci seguono e spronano a fare sempre meglio. Così continueremo a fare sempre in tutte le nuove sfide che ci aspettano... Nel momento più difficile ci siamo uniti ancora di più e siamo diventati una famiglia: io questo non lo scorderò mai. II bene non si dimentica e resta per sempre. Sempre forza Inter".