TENNIS

Niente Internazionali d'Italia per Jannik Sinner: l'anca blocca il talento azzurro

Come raccontato sui social il 22enne di Sesto Pusteria ha spiegato la decisione presa in accordo con i medici

di
oraxora placeholder

Il sogno di vedere Jannik Sinner con in mano il trofeo degli Internazionali d'Italia si infrange improvvisamente in un uggioso sabato pomeriggio. Come un fulmine a ciel sereno il 22enne di Sesto Pusteria ha annunciato la rinuncia all'ATP Masters 1000 in programma a Roma dopo i problemi all'anca emersi a Madrid. Il ritiro in terra spagnola non era stato semplicemente una mossa tattica per concentrarsi sul torneo capitolino, ma un infortunio più grave del previsto. 

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all'anca devo annunciare che putroppo non potrò giocare a Roma. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l'ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano - ha scritto Sinner su X -. Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico. Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros".

Gli ultimi esami svolti con gli specialisti intanto, hanno dato esito negativo: per risolvere i problemi all'anca, Sinner dovrebbe necessitare di circa 15 giorni di riposo. L'obiettivo passa quindi ora sullo Slam parigino con la speranza di tornare più forte di prima e prendere le misure ai Giochi Olimpici in programma nella capitale francese.

Notizie del Giorno
BASKET

Milano piega il Maccabi e si avvicina alla zona play-off

BASKET

Eurolega, gli highlights di Olimpia-Maccabi

COPPA DAVIS

Berrettini: "Un onore vincere con Sinner" | Jannik: "Matteo si è occupato anche di me..."

COPPA DAVIS

Berrettini: "Con questa energia possiamo arrivare in fondo"

INGHILTERRA

Ora è ufficiale: Guardiola al Manchester City per altri due anni

COPPA DAVIS

Sinner: "Viviamo per questi momenti"