verso psg-dortmund

PSG, Luis Enrique: "Siamo pronti. Se poi usciremo la vita va avanti"

Il tecnico alla vigilia del ritorno della semifinale di Champions: "La nostra garanzia sono i tifosi. Se cadremo, dovremo rialzarci"

La sconfitta per 1-0 dell'andata non lascia che un risultato al PSG, impegnato domani contro il Borussia Dortmund nel secondo atto della semifinale di Champions League: "L'obiettivo è vincere la partita, non segnare due gol. Ma qualunque sia l'evoluzione del match dovremo farci trovare pronti, possiamo segnare due gol in tre minuti ma anche subire. Dovremo concentrarci in attacco e in difesa, se subiremo un gol: non importa" le parole di Luis Enrique in conferenza stampa.

Il tecnico spagnolo si dimostra sereno a prescindere da come andrà la partita: "Ogni incontro fa storia a sé. L'eliminazione sarebbe un fallimento? La vita va avanti, il sole arriva comunque e quando c'è sole a Parigi è sempre meraviglioso. Come sportivi, applaudiremmo i rivali, anche se non dovessero meritarselo. Il giorno dopo saremmo delusi ma orgogliosi di dire: ci rialziamo e ci proviamo l'anno prossimo".

Nessuna anticipazione di formazione: "Ramos titolare? Ho piena fiducia in tutti i miei giocatori, chiunque può giocare dall'inizio".

La certezza di Luis Enrique sono i tifosi: "Abbiamo assoluta garanzia che ci sosterranno per 90 minuti, anche se le cose andassero meno bene. L'abbiamo visto a Dortmund, è stato magnifico".