Ribaltare l'1-0 di Dortmund. Al Parco dei Principi il Psg, che non è sceso in campo questo weekend in Ligue1, prepara l'impresa e mette nel mirino la finale di Champions League (in diretta alle 21 su Canale 5). Luis Enrique è convinto che i suoi possano avere tutti i mezzi per ribaltare il risultato dell'andata dove i francesi hanno creato comunque parecchie occasioni centrando anche due pali con Mbappè e Hakimini. Mancherà Lucas Hernandez, fratello di Theo, operato in Austria per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il Psg sogna la sua seconda finale del torneo dopo quella persa contro il Bayern nell'agosto di quattro anni fa a Lisbona in uno stadio Da Luz vuoto per le rigide normative anticovid. Sarà Orsato a dirigere il match con una squadra tutta italiana anche al Var.
Attenzione però perché la meno favorita alla vittoria del torneo, il Borussia Dortmund, sta attraversano un momento di forma eccezionale. Anche le riserve scelte da Terzic hanno schiantato 5-1 l'Augsburg con l'eroe della sfida d'andata Fullkrug tenuto tutto il match a riposo sotto il Muro Giallo. Ora per credere nell'impresa servirà resistere a Parigi e in Germania c'è chi comincia a sognare una finale tutta tedesca come nel 2013, quando Bayern Monaco e Borussia Dortmund si contesero la Coppa dalle grandi orecchie a Wembley. Undici anni dopo la storia si può ripetere sempre a Londra.
PROBABILI FORMAZIONI
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Mbappé, Barcola. Allenatore: Luis Henrique.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. Allenatore: Terzic.