CICLISMO

Vingegaard torna in bicicletta dopo l'incidente ai Paesi Baschi: "Farò di tutto per esser al via del Tour de France"

Il vincitore delle ultime due edizioni della Grande Boucle è tornato in sella a distanza di oltre un mese dal terribile incidente patito in Spagna

di Marco Cangelli

© twitter

I tifosi di Jonas Vingegaard possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Dopo la paura per il terribile incidente al Giro dei Paesi Baschi, l'ultimo vincitore del Tour de France è tornato in sella a una bicicletta riprendendo così la corsa che lo condurrà alla Grande Boucle al via il prossimo 29 giugno da Firenze. Il Team Visma | Lease a Bike ha pubblicato un video sui propri canali social raccontando i passi in avanti compiuti dal fuoriclasse danese. 

"Questa è la prima volta che esco di nuovo in bici. È molto bello poter finalmente pedalare di nuovo e finalmente farlo di nuovo su strada. Non vedo l'ora di misurare i progressi del mio lavoro. Mi sento bene e sto migliorando giorno dopo giorno. Certo, ci sono ancora alcuni aspetti per i quali devo riprendermi, ma la situazione sta migliorando - ha spiegato Vingegaard -. Naturalmente spero di essere al via del Tour de France. Non sappiamo ancora come evolverà la mia condizione e come proseguirà il mio recupero, ma sto facendo tutto il possibile per essere al top della forma per la grande partenza di Firenze".

Jonas is back riding on his bike outside again.

Hear what he has to say about his recovery and the Tour de France. pic.twitter.com/Rf1d3odoeM

— Team Visma | Lease a Bike (@vismaleaseabike) May 7, 2024