REAL MADRID

Real Madrid, Ancelotti: "È successo un'altra volta, meritato di vincere"

 Il tecnico italiano dopo aver raggiunto la sesta finale di Champions in carriera: "Joselu? Avevamo il controllo del gioco e lui in area è molto forte"

@Getty Images
Getty Images

Carlo Ancelotti si gode l'ennesimo traguardo di una carriera leggendaria, dopo aver raggiunto la sua sesta finale di Champions League da allenatore: "Siamo contenti, è successo un'altra volta - le sue parole a Prime Video, con riferimento alla folle rimonta del 2022 nella semifinale contro il Manchester City -. Succede sempre. Novanta minuti al Bernabeu sono molto lunghi, è stato così anche questa volta. Abbiamo giocato bene, meritando di vincere, ci siamo riusciti solo agli sgoccioli come succede in queste partite di alto livello. Se c'è un momento che ricorderò di più? Quando l'arbitro ha fischiato la fine...".

Decisiva la scelta sua e dello staff di gettare nella mischia Joselu: "Discutiamo sempre, l'idea di Joselu era condivisa perché avevamo il controllo e lui è molto forte in area. Delegare nella leadership è molto importante, ho la fortuna di avere uno staff di alto livello e giocatori fortissimi anche caratterialmente".

Notizie del Giorno
IL BORSINO DEGLI ALLENATORI

Rivoluzione di primavera: ecco come cambiano le panchine di Serie A

L’ANALISI

Un Milan indifeso: la priorità di Fonseca sarà chiudere la porta

GLI SCENARI

Inter, niente panico: squadra e dirigenza non rischiano, ma sul mercato...

UFFICIALE

La Juventus annuncia Montero: "In panchina per le ultime due giornate di campionato"

inter

Inter, Zhang ai tifosi: "Comportamento di Oaktree deludente, a rischio il club". Marotta: "Giornata tremenda"

AL POSTO DI XAVI

Barça, idea Giraldez per la panchina: ha vinto tutto con la squadra femminile