IL PARADOSSO

Borussia Dortmund, incasso maggiore in caso di ko in finale di Champions: c'entra Bellingham

Se i gialloneri dovessero guardare solo il bilancio, una sconfitta a Wembley verrebbe preferita in virtù dell'accordo pattuito con il Real Madrid  

© Getty Images

Vincere la Champions League è prestigioso, ma al Borussia Dortmund, guardando solo i conti, converrebbe più perderla. Il motivo? L'accordo sottoscritto con il Real Madrid in merito al trasferimento di Bellingham la scorsa estate. I gialloneri infatti, se gli spagnoli vincessero la coppa dalle grandi orecchie, incasserebbero un bonus di altri 25 milioni in virtù di quanto inserito nel contratto con al centro l'attuale numero 5 classe 2003.

Una cifra decisamente importante, e superiore ai 20 milioni di euro garantita dalla Uefa in caso di trionfo il prossimo 1 giugno a Wembley. Un vero e proprio paradosso. Ma attenzione: il club allenato da Terzic farebbe veramente bingo con il ko. Ai soldi del Real si aggiungerebbero pure i 15 mln previsti dalla stessa Uefa per i perdenti nella finalissima. Insomma a guardare il bilancio, al Dortmund farebbe decisamente più comodo lasciare campo libero alla truppa di Ancelotti.