TENNIS

Attivisti fanno irruzione agli Internazionali d'Italia: entrano in campo e si cementano i piedi sui gradoni

La protesta coinvolge alcuni membri di Fondo Riparazione che hanno bloccato il match di singolare fra Madison Keys e Sorana Cirstea oltre a quello di doppio fra Edouard Roger-Vasselin-Santiago Gonzales e Marcelo Arévalo-Mate Pavic. 

di

Internazionali Roma, attivisti lanciano coriandoli in campo: match sospeso

1 di 12  

Momenti di alta tensione agli Internazionali d'Italia dove tre attivisti ambientalisti di Fondo Riparazione sono scesi in campo per protestare durante il match fra l'americana Madison Keys e la romena Sorana Cirstea. Uno di loro si è presentato sulla terra rossa del Pietrangeli lanciando coriandoli bianchi sul terreno prima di esser allontanato dalle forze dell'ordine e controllato a vista da quest'ultime. L'attivista ha eluso i controlli e ha raggiunto il centro del campo raccogliendo da una busta a tracolla del materiale bianco per poi gettarlo sul campo. L'uomo è stato subito bloccato dagli addetti alla sicurezza e trascinato fuori dal terreno di gioco tra i fischi del pubblico. Subito gli addetti hanno provveduto a ripulire il campo, la partita è poi ripresa.

Altri due attivisti si sono cementati i piedi sul marmo dei gradoni circostanti non potendosi così muovere e venendo controllati a vista dalla Polizia. Ulteriori interventi sono stati segnalati anche dal campo 12 del Foro Italico dove è stato sospeso - e poi ripreso - il match di doppio fra le coppie Edouard Roger-Vasselin-Santiago GonzalesMarcelo Arévalo-Mate Pavic

Notizie del Giorno

LAZIO: BARONI RITROVA DIA, ANCORA ASSENTE CASTELLANOS

FIGC, GRAVINA: "HO NUMERI RIELEZIONE MA RISERVA NON È ANCORA SCIOLTA"

HINES SU MILANO: "IO CREDO IN MESSINA E NELL'ORGANIZZAZIONE"

VENEZIA AL COMPLETO PER LA SFIDA SALVEZZA CON IL LECCE

serie speciale

Totem Automobili svela a Parigi la GT Super no. 07/40 “Hestia”

LA NOSTRA STORIA

Giornata mondiale della tv: Juve-Celtic 1981, la prima diretta di Coppacampioni di Canale 5