Milan, scattato il countdown per il successore di Pioli: c'è Fonseca davanti a tutti

I rossoneri corteggiano sempre il francese inseguito pure dal Marsiglia. La certezza è che si punterà su uno straniero 

© Getty Images

Ancora qualche giorno di attesa, e poi in casa Milan si conoscerà in maniera definitiva il nome del successore di Stefano Pioli. I tifosi vorrebbero Antonio Conte, in Via Aldo Rossi invece si guarda altrove: della faccenda se ne sta occupando specificatamente Moncada. A lui il compito di sondare più profili, di fare una ricerca che non ha ancora visto la fine. Nella girandola di nomi non è mai uscito di scena Paulo Fonseca, ex Roma e ora al Lille: il francese è uno dei preferiti. Non a caso è in prima fila, davanti pure a Conceicao, Gallardo e Van Bommel.  

Leggi anche

Cardinale: "Vogliamo vincere ogni anno, prepariamo il Milan a un successo a lungo termine"

Tutti nomi stranieri e sulla carta non troppo onerosi: il Milan si sta muovendo in questa direzione da tempo. L'intenzione è di affidarsi a un tecnico bravo a lavorare con i giovani, non troppo ingombrante e capace di proporre un calcio offensivo. Fonseca rispetta a pieno l'identikit, e dalla sua parte c'è anche la conoscenza del calcio italiano. Domenica il 51enne disputerà l'ultima partita alla guida del Lille (si sta giocando il posto in Champions League) e poi deciderà il da farsi: a corteggiarlo, con forza, è pure il Marsiglia.  

In questi giorni sempre più frenetici lontano dal campo, non possono essere escluse sorprese, sempre legate a tecnici stranieri: la decisione della società sarà comunque collegiale. Segno che sarà necessario l'ok pure di Ibrahimovic e Furlani, senza dimenticare quello di Gerry Cardinale. Il patron di RedBird, come già dimostrato con Lopetegui, non è indifferente all'umore dei tifosi, questi ultimi definiti dallo stesso imprenditore statunitense come "partner". 

Notizie del Giorno

BARCELLONA, INAKI PENA VERSO IL RINNOVO

SKRINIAR ALLA JUVENTUS? ECCO LE CONDIZIONI PER IL PASSAGGIO

BORUSSIA DORTMUND, VIA ALLA RIVOLUZIONE: L'EX JUVE CAN IN USCITA

JUVE, GIUNTOLI: "BONNY? OTTIMO CALCIATORE"

LAZIO, LOTITO: "PEDRO? SE CONTINUA COSÌ NON ESCLUDO IL RINNOVO"