JUVENTUS

Thiago Motta per una nuova era tra addii, rinnovi certi e colpi nel mirino

In casa bianconera Giuntoli ha già il piano per la Juve che verrà: saluteranno alcune colonne, già bloccato Calafiori

Con un duro comunicato la Juventus ha archiviato Allegri chiudendo un'era, la seconda, poco vincente ma penalizzata da tanti fatti extra-sportivi. Si ripartirà dal duo Giuntoli-Thiago Motta e con una indicazione chiara ribadita da John Elkann, ossia ricominciare dai giovani. Il dt bianconero, uomo centrale del nuovo progetto, metterà mano alla squadra salutando alcuni big e dovendo fare i conti con diversi paletti economici. Nessuna spesa pazza e in cantiere alcune cessioni (Hujsen e Soulé su tutti) per finanziare alcuni colpi. La Juventus 24/25 sarà attesa da una stagione ricca di impegni (ci sarà pure un Mondiale per club da giocare) e la rosa quindi, dovrà essere profonda.

Leggi anche

Allegri-Vaciago, la quiete dopo la tempesta: "Risolta l'incresciosa situazione"

Se Chiesa e Vlahovic, almeno a parole, si sono blindati a Torino, la situazione è differenti per altre colonne dell'ormai ex Juve allegriana: Alex Sandro saluterà, molto probabilmente anche Danilo (scadenza 2025) e Rabiot (scadenza 2024), i cui rinnovi sono tutt'altro che in discesa. Stessa cosa sul fronte Perin, mentre Bremer potrebbe salutare e garantire milioni per i colpi in entrata. Via pure Kean e Alcaraz, non Yildiz, il cui prolungamento è vicino. 

Ci sarà una mezza una rivoluzione, e non mancheranno anche gli acquisti. Se l'approdo di Calafiori a Torino sembra cosa fatta, c'è da registrare anche il forte pressing sul Monza per Di Gregorio. A centrocampo il grande obiettivo è Koopmeiners (l'Atalanta però lo valuta 50 milioni di euro), al pari di Zirkzee sul fronte offensivo. L'olandese, inseguito anche da Arsenal e Milan, ritroverebbe con piacere Thiago Motta. Quest'ultimo intanto, potrà studiare vicino la Juventus il prossimo lunedì (ore 20,45), quando il suo Bologna ospiterà proprio la Vecchia Signora al Dall'Ara.   

Leggi anche

Juve-Allegri, otto anni insieme: successi, critiche e un finale amaro

Notizie del Giorno

JUVENTUS, LINDELOF SI OFFRE PER LA DIFESA

NIENTE REAL PER NACHO FERNANDEZ: "NON MI HA CHIAMATO. SONO MOLTO FELICE IN ARABIA"

MILAN, OLTRE A FRENDRUP SI PENSA A BELAHYANE PER LA MEDIANA

ARSENAL, PUNTA A RETEGUI PER L'ATTACCO

NAPOLI, PER IL CENTROCAMPO SI PENSA A TAYLOR DELL'AJAX