TENNIS

Sinner, risonanza ok: parte per Parigi, Roland Garros più vicino

Il 22enne di Sesto Pusteria lascia il Principato di Monaco per la capitale francese dove si allenerà in vista dello Slam 

di Marco Cangelli

Jannik Sinner vola a Parigi. La risonanza magnetica, post infortunio all'anca che lo ha costretto a saltare gli Internazionali di Roma ha dato esito positivo. Sinner, la cui presenza al Roland Garros è rimasta in dubbio fino all'ultimo, è partito per Parigi dove potrebbe prendere parte al torneo. A questo punto gli ultimi dubbi verranno sciolti dagli allenamenti che il tennista azzurro terrà nei prossimi due giorni. 

Il rischio di un riacutizzarsi del dolore a fronte di una condizione fisica precaria esiste, motivo per cui non va escluso un forfait dell'ultimo minuto, considerato che una sua mancata partecipazione gli possa comunque regalare il sorpasso a Novak Djokovic in testa alla classifica ATP. Concrete sono anche le possibilità di una sconfitta prematura che a quel punto metterebbe in crisi le certezze di Sinner sulla terra rossa.

Qualora Sinner dovesse decidere di non prendere parte al torneo oltre il 23 maggio, gli organizzatori dovrebbero rivedere i propri piani e cambiare completamente l'impostazione, motivo per cui è facile che una scelta arrivi prima di quel momento. Tutto in attesa di rivedere l'azzurro nel migliore dei modi.