LA PROVOCAZIONE

Lopetegui riparte dal West Ham e provoca il Milan: "Avuto opportunità, ma sono dove voglio essere"

 Il neo tecnico degli Hammers si toglie qualche sassolino dalla scarpa ammettendo: "Scelto il West Ham perché loro hanno scelto me"

@Getty Images
Getty Images

Julen Lopetegui, a lungo seguito dal Milan come erede di Stefano Pioli, è stato annunciato come nuovo allenatore del West Ham. Lo spagnolo, fermo da agosto dopo la risoluzione col Wolverhampton, riparte dagli Hammers e presentandosi alla sua nuova tifoseria si è detto carico e pronto per la nuova avventura. Ma non manca anche una frecciata non tanto velata ai rossoneri: "Abbiamo avuto altre opportunità, ma sono dove voglio essere al 100%. Ho scelto il West Ham perché il West Ham ha scelto me".

Vedi anche
Mercato

Milan, la scelta è quasi fatta: Fonseca si avvicina, ma...

Parole chiare quelle del neo tecnico, che sembra rispondere a distanza al tanto clamore circolato sul proprio nome a Milano quando i rossoneri lo avevano inserito in cima alla lista degli allenatori per il post Pioli. Ma i tifosi si erano scagliati contro la società, facendo cambiare idea al club con tanto di contestazioni e proteste sui social sotto l'hashtag "Nopetegui".

"Sono felice di poter far parte di questo club, sono qui con l'idea di poter fare bene. Faremo del nostro meglio per raggiungere il livello più alto possibile e tutti i nostri obiettivi" ha detto al sito del West Ham, con il tecnico che succederà a David Moyes dal prossimo 1° luglio.

Notizie del Giorno
verso gli ottavi

Euro 2024, il tabellone: Svizzera possibile avversaria dell'Italia

VERSO CROAZIA-ITALIA

Italia, Spalletti: "Il piano di gioco non cambia, sbagliato pensare al pareggio"

SVIZZERA-GERMANIA 1-1

Euro 2024, Svizzera-Germania 1-1: tedeschi agli ottavi da primi

scozia-ungheria 0-1

Euro 2024, Scozia-Ungheria 0-1: Csoboth-gol fa sperare Marco Rossi

contro la scozia

Scozia-Ungheria, paura per Varga: ricoverato in ospedale

TENNIS

ATP 500 di Halle, Jannik Sinner sconfigge Hubert Hurkacz e si prende il 1° titolo sull'erba