GP MONTECARLO

F1, Verstappen presenta il Gp di Monaco: "Non sarà la nostra pista migliore"

 Il campione del Mondo parla delle potenziali difficoltà della Red Bull sul circuito di Monte Carlo

@Getty Images
Getty Images

Il Gp di Monaco potrebbe essere quello meno soddisfacente per la Red Bull nel Mondiale di Formula 1. Questo il pensiero di Max Verstappen in conferenza stampa: "Guardando al tracciato, non sarà il migliore per noi, fatichiamo su avvallamenti e cordoli. Una delle piste sicuramente più difficili per noi. E dopo Imola è chiaro che i nostri avversari si sono avvicinati a noi, dobbiamo essere al 100% anche se non è sempre realistico".

Monte Carlo potrebbe essere un weekend di transizione per la Red Bull che continua a dominare in Formula 1. Questo il pensiero di Max Verstappen, che in conferenza stampa parla del Gp di Monaco come un appuntamento nel quale i campioni in carica potrebbero fare fatica: "Questa è una pista diversa da Imola, penso che, guardando al tracciato, non sarà la nostra pista migliore perché fatichiamo su avvallamenti e cordoli. Finora, in quasi tutte le piste, nelle curve a bassa velocità siamo migliorati. Ma Monaco è complicata e tante cose possono scombinare i piani. È una delle piste più difficili per noi. Nelle ultime annate la Ferrari è stata sempre molto forte qui e la McLaren ha fatto dei passi enormi".

E a rendere tutto più difficile è l'evidente serie di progressi fatti dalle rivali: "Dopo Miami e Imola è stato chiaro che gli avversari si erano avvicinati. I valori si sono avvicinati e noi dobbiamo essere al 100%, anche se non è una possibilità sempre realistica ci proviamo per trovare l’assetto migliore possibile. Cerchiamo di mantenere sempre calma e compostezza. Sappiamo che altri si sono avvicinato, ma penso che con l’esperienza acquisita negli anni non sia facile batterci e questo ci rende pericolosi. Non voglio guardare troppo avanti e le qualifiche sono tutt'altro che scontate".

Notizie del Giorno
in diretta streaming

La presentazione di Antonio Conte: domani al via l'avventura con il Napoli 

IL PERSONAGGIO

Calafiori, l'Italia ha un nuovo top player: Juve più lontana, l'estero chiama

DALLA SPAGNA

Morata chiama la Serie A, l'Atletico frena: "Continuerà con noi"

I RETROSCENA

Calhanoglu-Inter, patto di ferro: la risposta al telefono stavolta è stata immediata

INTER

Taremi: "Offerte da altri club italiani e non, ma ecco perché ho scelto l'Inter"

MANOVRE ROSSONERE

Fofana non esce dai radar: Fonseca chiede equilibrio al suo Milan