NAZIONALE

Italia, i 30 preconvocati per Euro 2024: out Locatelli e Immobile, c'è Fagioli

I giocatori si raduneranno tutti a Coverciano agli ordini di Luciano Spalletti il 31 maggio. Escluso anche Gatti, chiamati invece Calafiori, Ricci e Folorunsho 

Luciano Spalletti ha scelto i trenta giocatori che porterà in ritiro dal 31 maggio a Coverciano in vista di Euro 2024. Nell'elenco dei preconvocati ci sono alcuni nomi a sorpresa come quelli di Fagioli, Ricci, El Shaarawy e Folorunsho. Prima chiamata invece per  Calafiori. Per quanto riguarda le assenze, oltre allo squalificato Tonali e all'infortunato Zaniolo, spiccano le esclusioni di Immobile, Gatti e Locatelli.

Il 4 e il 9 giugno gli azzurri affronteranno le ultime due amichevoli con Turchia e Bosnia in preparazione a Euro 2024 e il 6 giugno il c.t. diramerà la lista definitiva dei giocatori che prenderanno parte al torneo. 

L'ELENCO DEI 30 PRECONVOCATI
PORTIERI:
Donnarumma (Psg), Vicario (Tottenham), Meret (Napoli), Provedel (Lazio).
DIFENSORI: Acerbi, Bastoni e Darmian (Inter), Scalvini (Atalanta), Buongiorno (Torino), Mancini (Roma), Calafiori (Bologna), Di Lorenzo (Napoli), Bellanova (Torino), Dimarco (Inter), Cambiaso (Juve).
CENTROCAMPISTI: Barella e Frattesi (Inter), Cristante e Pellegrini (Roma), Fagioli (Juve), Jorginho (Arsenal), Ricci (Torino), Folorunsho (Verona).
ATTACCANTI: Chiesa (Juve), Raspadori (Napoli), Retegui (Genoa), Scamacca (Atalanta), Orsolini (Bologna), Zaccagni (Lazio), El Shaarawy (Roma)