INTER

Inter, l'agente di Lautaro Martinez: "Vuole restare, ma il suo ingaggio va adeguato al mercato"

Alejandro Camano non ha fretta, ma avvisa Oaktree: "Se per tutti è paragonabile a Haaland o a Mbappé..."

Il rinnovo di Lautaro Martinez continua a essere uno dei temi caldi in casa Inter, specialmente dopo che la società nerazzurra è diventata di proprietà del fondo Oaktree. A parlarne è stato direttamente il suo agente, Alejandro Camano: "L’Inter vuole rinnovare e noi abbiamo già detto di sì, perché Lautaro è felicissimo all’Inter - le sue parole a FcInternews -. La discussione che partirà dal fatto che Lautaro, rispetto a quando ha rinnovato l’ultima volta, è ancora più speciale per i nerazzurri. Aggiungo che la sua lealtà per l’Inter è assoluta. Vuole restare e rinnovare, ma si dovrà parlare di che giocatore sia diventato oggi. Se per tutto il mondo è paragonabile a un Haaland, a un Mbappé, a giocatori di altissimo livello internazionale, si deve partire da qui. In Italia ci sono calciatori che guadagnano di più e hanno fatto di meno. Dovrò affrontare tutte queste tematiche con l’Inter quando ci vedremo. Noi comunque non abbiamo parlato con alcun club per una sua eventuale cessione, proprio perché il ragazzo vuole rimanere a Milano".

Nelle scorse settimane lo stesso Lautaro aveva parlato di incontri imminenti, ma Camano non sembra avere fretta: "Il club da poco ha una nuova proprietà. Immagino quindi debbano sistemare le loro questioni interne, poi ci vedremo, come sempre. Lui ha ancora due anni di contratto, questo significa che ci sono due anni per definire la situazione. Fino al 2026 solo l’Inter può prendere la decisione di venderlo. Lui al momento è super felice dell’attuale contratto. Lautaro prova un amore profondo e reale per i tifosi e per la maglia, ma parliamo comunque di un accordo professionale. È quindi fondamentale spiegare alla gente che Lautaro è disponibile a trovare un accordo con i nerazzurri, ma non di un qualsiasi tipo: di un tipo che renda felice l’Inter e lui stesso".

Sulle cifre ha preferito glissare: "Più di dieci milioni a stagione? Non importa la cifra eventuale dell’accordo. Le cose cambiano col tempo. Lautaro oggi è uno dei capocannonieri principi d’Europa, quindi servirà un accordo che renda tutti felici".

Infine ha provato a rassicurare i tifosi: "Non devono avere paura, perché sanno che Lautaro ama l’Inter. Poi certo, la carriera del calciatore è corta e si deve adeguare la sua situazione a quella del mercato. Lui intanto continua a dirmi di non sentire alcun club, perché vuole restare all’Inter alle giuste condizioni. Lauti è una persona onesta, farà di tutto per restare a Milano. Siamo pronti a venire a Milano tutte le volte che l’Inter vuole per tentare di trovare un accordo. Non abbiamo mai pensato di andare via, anzi vorremmo restare per tutta la vita. Spero e credo possa essere così".