INTER

Inter, Marotta: "Siamo entrati nella storia e continueremo a scriverla"

 L'ad torna sulla seconda stella: "Stagione straordinaria e cavalcata magnifica in cui c'è tutta l'essenza dell'Inter2

@Getty Images

La continuità dirigenziale per non sentire, o quasi, gli effetti del cambio di proprietà: questa la strada che Oaktree ha scelto per l'Inter che dunque ripartirà soprattutto da Giuseppe Marotta, figura che qualcuno addirittura indica come prossimo presidente nerazzurro. A sentire le parole rilasciate dall'ad a Repubblica nell'ambito di un libro sul ventesimo scudetto che uscirà col quotidiano romano c'è tanto interismo: "In questa seconda stella, c’è tutta l’essenza dell’Inter.  Insieme siamo entrati nella storia e insieme continueremo a scriverla".

Marotta descrive così l'annata: " Una cavalcata magnifica, una stagione straordinaria, culminata con due stelle dorate sul petto. La vittoria dello scudetto, il ventesimo per i nostri colori. Per il club e i tifosi, a Milano e nel mondo. Perché l’Inter respira storia. Perché l’Inter è nella storia". Parole e musica per i tifosi nerazzurri che, a questo punto, sperano come l'ex dirigente di Juventus e Sampdoria vada oltre il termine 2027 scritto sul suo contratto.

Qualcosa sembra già cambiato, almeno a livello di parole, visto che qualche settimana fa Marotta non aveva negato di pensare a un nuovo percorso una volta terminata l'esperienza nell'Inter, ultimamente invece si è lasciato scappare la frase "Ho detto che smetterò tra tre stagioni, quando avrò 70 anni, ma nella vita si può sempre cambiare idea. Se si va avanti così è difficile smettere…".

Vedi anche
Calcio

L'Inter conferma: "A Oaktree il controllo indiretto del 99,6% delle azioni"

Notizie del Giorno
dopo l'infortunio

Mbappé mascherato: le foto di Francia-Polonia

in diretta streaming

La presentazione di Antonio Conte: domani al via l'avventura con il Napoli 

IL PERSONAGGIO

Calafiori, l'Italia ha un nuovo top player: Juve più lontana, l'estero chiama

NAPOLI

Napoli, Kvara glissa sul futuro: "Penso solo a Georgia-Portogallo"

I RETROSCENA

Calhanoglu-Inter, patto di ferro: la risposta al telefono stavolta è stata immediata

INTER

Taremi: "Offerte da altri club italiani e non, ma ecco perché ho scelto l'Inter"