MANCA SOLO LA FIRMA

Il Bayern ha trovato l'accordo con il Burnley: Kompany è il nuovo allenatore dei bavaresi

Per l'ex difensore belga pronto un contratto fino al 2027

© Getty Images

Guardiola lo aveva individuato come suo possibile successore al City, il giorno in cui avesse deciso di lasciare Manchester. Invece Vincent Kompany, ex bandiera dei Citizens, seguirà per ora le orme del suo mentore al Bayern Monaco, guidato per tre anni da Pep. I bavaresi hanno trovato l'accordo con il Burnley, la squadra di Premier allenata dal belga, che ha accettato una cifra intorno agli 11 milioni di euro per liberarlo. Previsto un contratto di tre anni, fino al 2027 e, come si dice in questi casi, manca solo la firma. 

Kompany, nonostante la retrocessione in Championship, ha colpito per le sue idee di calcio che hanno spinto il Bayern, per la verità dopo un casting infinito e numerosi rifiuti, a puntare su di lui. Il tecnico belga è intenzionato a portare con sé il suo staff, tra cui l'assistente Craig Bellamy e gli altri collaboratori Piet Cremers, Mike Jackson e Floribert N'Galula

La sua carriera di allenatore è praticamente appena iniziata. Nel 2020, dopo il ritiro, ha guidato l'Anderlecht fino al 2022 per poi portare il Burnley in Premier nel 2023. Ora il grande salto nel calcio di altissimo livello. 

Notizie del Giorno

GENOA: UFFICIALE SABELLI FINO AL 2026

REIMS, RINNOVO FINO AL 2028 PER YAYA KADER FOFANA

FIGC: PER MONDIALE CLUB MERCATO APERTO ANCHE 1-10 GIUGNO 2025

PAROLO VUOL DIVENTARE ALLENATORE: "TRA POCO FACCIO 40 ANNI E PUÒ INIZIARE UNA NUOVA VITA"

JUVENTUS, IL VASCO DA GAMA SU DANILO PER GENNAIO