LE PAROLE

MotoGP Catalogna, Bagnaia: "Ero il più veloce, persa un'altra grande occasione"

 Il pilota Ducati dopo il clamoroso ko nella Sprint a Montmelò: "Oltre un'ora nel box per analizzare la caduta"

@Getty Images
Getty Images

Pecco Bagnaia mastica amaro dopo la caduta nella Sprint Race del GP di Catalogna: "Ho aspettato un'ora nel box per analizzare tutto - ha spiegato il pilota Ducati -. Quando non riesci a capire bene perché sei caduto è importante analizzare tutto. Sembra che un’entrata più lenta con la stessa frenata possa farti cadere. Normalmente, in condizioni normali, non può succedere ma qui il livello di grip è un disastro quindi può capitare".

"Dobbiamo analizzare e capire per essere più attenti a questa situazione per domani - ha proseguito -. La gara è più lunga, più calda ed è importante arrivare al traguardo. Sono ormai tre gare di fila in cui siamo stati davvero forti per la gara sprint ma non abbiamo finito a causa di problemi o cadute. Oggi abbiamo perso un’altra grande occasione. Ero il più veloce, ero in testa, stavo girando e non è stato abbastanza. Dobbiamo prendere gli aspetti positivi di oggi, che sono tanti. Ma sarà importante arrivare in fondo. Sembra che io abbia problemi qui a finire le gare, ma sarà importante farlo. Ero concentrato al 100% e so come vincere. Era il mio tipo di vittoria perché avevo il controllo, con molto ritmo e stavo facendo tutto perfettamente".

BASTIANINI: "HO BISOGNO DI UN BEL RISULTATO"

Soddisfatto solo a metà Enea Bastianini: "Visto come s'era messo il weekend possiamo essere abbastanza contenti, anche se non lo sono al 100% perché ho faticato parecchio. Questa è una pista con tanto consumo gomma e poco grip, ho bisogno di un bel risultato perché sta un po' tartando. Speriamo che possa arrivare domani".

Notizie del Giorno
francia

Mbappé mascherato: le foto di Francia-Polonia

in diretta streaming

Napoli, mercoledì in streaming la presentazione di Antonio Conte

l'accordo

Roma, ufficiale il rinnovo di De Rossi fino al 2027

IL PERSONAGGIO

Calafiori, l'Italia ha un nuovo top player: Juve più lontana, l'estero chiama

NAPOLI

Napoli, Kvara glissa sul futuro: "Penso solo a Georgia-Portogallo"

I RETROSCENA

Calhanoglu-Inter, patto di ferro: la risposta al telefono stavolta è stata immediata